Categories: News Calcio

Fiorentina, Italiano: “Sconfitta immeritata, con le grandi non riusciamo a vincere”

Per la Fiorentina la beffa è arrivata sul finale: contro la Juventus è stato il gol di Cuadrado al 91′ a sancire la sconfitta della viola. Vincenzo Italiano si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi, ma non del risultato ottenuto: Il punto si poteva portare a casa. C’è molta amarezza per aver fatto una grande partita fino all’ espulsione. Purtroppo quest’anno contro le grandi non risuciamo a vincere. Mi tengo stretto la prestazione e l’attegiamento anche se penso che un punto lo meritavamo”, ha detto a Dazn.

“L’espulsione servirà da lezione”

Sull’esplusione di Milenkovic confessa: “Ho sempre il timore dei centrali ammoniti. Per il nostro stile di gioco può capitare che una lettura sbagliata può costarci il cartellino. Lo avevo avvisato, ma gli servirà da lezione. Sbagliando si impara. Fino ad allora aveva sbagliato praticamente nulla. Ma sono contento di tutta la prestazione della squadra. Uscire a testa alta da questo stadio contro questa squadsdra ti fa continuare il campionato con un’altra testa. Anche se il risultato sul campo è negativo ho visto una grande prestazione e sono molto contento di questo. Per me è come aver portato punti. Dobbiamo crescere di settimana in settimana ed è quello che sto vedendo”

Sconfitta amara, sì, ma l’allenatore viola guarda avanti: “Il rammarico è non aver tirato molto in porta, abbiamo creato molto ma se devo trovare una pecca è stata proprio quella di non aver concluso. Ma come dicevo vedo che cresciamo di partita in partita siamo sul percorso giusto”

“Vlahovic dà tutto per la maglia”

Non poteva mancare una domanda su Vlahovic e sul futuro del centravanti serbo. Interrogato in merito Italiano risponde: Dusan lo vedo concentrato e attento. Oggi non era facile per lui. Ha giocato spalle alla porta ma è anche merito degli avversari. Posso affermare che lui sta dando tutto alla maglia e vedremo, poi, cosa riserverà il mercato”, ha concluso. 

Tutte le ultime notizie 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago