Categories: News Calcio

Fiorentina, Italiano: “Sconfitta immeritata, con le grandi non riusciamo a vincere”

Per la Fiorentina la beffa è arrivata sul finale: contro la Juventus è stato il gol di Cuadrado al 91′ a sancire la sconfitta della viola. Vincenzo Italiano si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi, ma non del risultato ottenuto: Il punto si poteva portare a casa. C’è molta amarezza per aver fatto una grande partita fino all’ espulsione. Purtroppo quest’anno contro le grandi non risuciamo a vincere. Mi tengo stretto la prestazione e l’attegiamento anche se penso che un punto lo meritavamo”, ha detto a Dazn.

“L’espulsione servirà da lezione”

Sull’esplusione di Milenkovic confessa: “Ho sempre il timore dei centrali ammoniti. Per il nostro stile di gioco può capitare che una lettura sbagliata può costarci il cartellino. Lo avevo avvisato, ma gli servirà da lezione. Sbagliando si impara. Fino ad allora aveva sbagliato praticamente nulla. Ma sono contento di tutta la prestazione della squadra. Uscire a testa alta da questo stadio contro questa squadsdra ti fa continuare il campionato con un’altra testa. Anche se il risultato sul campo è negativo ho visto una grande prestazione e sono molto contento di questo. Per me è come aver portato punti. Dobbiamo crescere di settimana in settimana ed è quello che sto vedendo”

Sconfitta amara, sì, ma l’allenatore viola guarda avanti: “Il rammarico è non aver tirato molto in porta, abbiamo creato molto ma se devo trovare una pecca è stata proprio quella di non aver concluso. Ma come dicevo vedo che cresciamo di partita in partita siamo sul percorso giusto”

“Vlahovic dà tutto per la maglia”

Non poteva mancare una domanda su Vlahovic e sul futuro del centravanti serbo. Interrogato in merito Italiano risponde: Dusan lo vedo concentrato e attento. Oggi non era facile per lui. Ha giocato spalle alla porta ma è anche merito degli avversari. Posso affermare che lui sta dando tutto alla maglia e vedremo, poi, cosa riserverà il mercato”, ha concluso. 

Tutte le ultime notizie 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

60 minuti ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

1 ora ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

1 ora ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

2 ore ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

2 ore ago