Cesare Prandelli ha parlato alla vigilia della gara della sua Fiorentina con l’Inter (in programma domani alle 20:45 al Franchi). In conferenza, l’allenatore ha anticipato una possibile assenza di lusso: “Abbiamo avuto un piccolo problemino con Ribery, lo valuteremo domani mattina”. In ogni caso, il francese è stato regolarmete convocato. Prandelli ha poi comunque precisato che “la squadra ha recuperato bene” dalla partita col Torino.
L’allenatore viola ha anche parlato della prossima avversaria e delle sue possibilità di vincere lo scudetto: “L’Inter è attrezzata per arrivare in fondo e cercare di vincere il campionato. È una corazzata. Noi per controbattere una corazzata dobbiamo essere molto compatti e equilibrati”.
A Prandelli è stata anche chiesta una valutazione sullo stato di forma di Kokorin e Malcuit, già convocati per lo scontro con l'Inter: “Su Kokorin sapevamo che avrebbe avuto bisogno di tre settimane di preparazione. Sta lavorando molto bene, siamo molto contenti. Avrei voglia anche di cominciare a inserirlo per fargli capire com’è calcio italiano e le caratteristiche dei suoi nuovi compagni. Malcuit è più avanti, domani verrà in panchina e se avrò bisogno può fare anche 30 minuti”.
LEGGI ANCHE: FIORENTINA, A TE KOKORIN: UN POLLOCK AGLI UFFIZI
Qualche parola è stata dedicata anche al nuovo centro sportivo della Fiorentina: “Può dare una grande immagine. Ci saranno momenti importanti per essere più competitivi e molti giocatori, soprattutto delle nuove generazioni guardano molto all’ambiente in cui andranno a lavorare. Quando pensi al centro sportivo pensi al futuro, quando pensi al futuro pensi sempre a qualcosa di straordinario. Io ho visto i disegni, è qualcosa di veramente unico”.
Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…
Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…
Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…
Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…