A poco più di due settimane dal suo arrivo, lo strappo fra Gattuso e la Fiorentina è ormai definitivo. Lo ha comunicato il club viola attraverso una nota ufficiale.
Dopo il fulmine a ciel sereno di ieri, le due parti hanno già messo nero su bianco la separazione, rendendo formale il loro divorzio.
“ACF Fiorentina e Mister Rino Gattuso, di comune accordo, hanno deciso di non dare seguito ai preventivi accordi e pertanto di non iniziare insieme la prossima stagione sportiva”.
“La Società si è messa immediatamente al lavoro per individuare una scelta tecnica che guidi la squadra Viola verso i risultati che la Fiorentina e la Città di Firenze meritano”.
Alla base della rottura ci sono delle problematiche nate dalle valutazioni di mercato fatte dal club relative ai giocatori proposti di Jorge Mendes (che è anche il rappresentante di Gattuso).
La Fiorentina, infatti, preferirebbe fare investimenti più contenuti rispetto ai profili proposti, come quello di Sergio Oliveira del Porto.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…