News Calcio

Fiorentina, Vanoli: “Prima questa partita, poi il Verona. Dzeko capitano? Se lo merita”

Paolo Vanoli, allenatore Fiorentina

Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, a pochi minuti dal calcio d’inizio della sfida contro la Dinamo Kiev

Periodo di crisi senza fine per la Fiorentina, che continua a mancare l’appuntamento con la vittoria in campionato. Le uniche vittorie stagionali della viola fin qui sono arrivate in Conference League, ma nell’ultimo periodo anche in Europa la situazione si è complicata.

Kean e compagni hanno infatti perso le ultime due partite della League Phase contro Mainz e AEK Atene, vedendo complicarsi la situazione in ottica qualificazione al turno successivo.

L’obiettivo, dunque, è tornare a far punti già oggi nella sfida contro la Dinamo Kiev. A pochi minuti dal calcio d’inizio, l’allenatore Paolo Vanoli ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

Non ci possiamo permettere di pensare alla partita contro il Verona, stasera per noi è fondamentale. Dobbiamo arrivare alla vittoria, serve per riottenere autostima” le sue parole.

Fiorentina, le parole di Vanoli

Sulla scelta di Edin Dzeko come capitano: Penso che se lo meriti, lo ha dimostrato anche quando è andato dai tifosi. Ci sono più capitani all’interno dello spogliatoio, lo ha detto anche Ranieri nella conferenza stampa di ieri”.

Vanoli ha anche parlato delle dichiarazioni di Commisso: Bisogna solo ringraziare il presidente, perché da quando sono arrivato è sempre stato vicino anche se non può fare questo lungo viaggio. Sono parole di grande responsabilità, in questi giorni abbiamo parlato di tutto e adesso conta il campo”.

Paolo Vanoli (imago)

Infine: “In questi anni in cui ho iniziato ad allenare ho sempre dimostrato tanta voglia, però a volte la coperta è corta. In questo momento l’atteggiamento è la cosa più importante. Per quanto riguarda il sistema di gioco è normale che io sono cresciuto con il 3-5-2, ma anche l’anno scorso ho cambiato. In questa squadra mancano esterni offensivi, però ce l’ho in testa e magari si può vedere in futuro cosa potrà cambiare”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Genoa, si avvicina sempre di più Bento dell’Al-Nassr

Il portiere dell'Al-Nassr Bento è sempre più vicino a vestire la maglia del Genoa: si…

10 minuti ago

Fiorentina, fatta per l’arrivo di Brescianini: le cifre

Le ultime in casa viola La Fiorentina ha il suo nuovo centrocampista: il club viola…

29 minuti ago

Lazio, Ratkov ha terminato i test atletici | FOTO E VIDEO

Le immagini del nuovo attaccante della Lazio: terminate le visite mediche a Villa Mafalda, ora…

31 minuti ago

Il saluto di Guendouzi: “Ciao Lazio. Ti meriti di più”

Il centrocampista francese ringrazia il club e i tifosi con un video saluto sui social…

34 minuti ago

Milan, la probabile formazione contro il Genoa: torna la coppia Leao-Pulisic

La probabile formazione di Massimiliano Allegri per la gara di campionato tra Milan e Genoa,…

42 minuti ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

59 minuti ago