Riparte la Serie A anche per la Fiorentina, mentre la Cremonese la ritrova dopo ben 26 anni (come ha anche celebrato oggi nel ricordo del doppio ex Davide Astori). Le due squadre sono pronte a darsele di santa ragione sul campo, per assicurarsi i primissimi tre punti della stagione. La Viola vorrà riconfermare un piazzamento in Europa, dopo aver conquistato l’accesso ai preliminari di Conference (sfideranno il Twente), i grigiorossi devono salvarsi.
Vincenzo Italiano schierà la squadra con il suo classicissimo 4-3-3, ripartendo dalle certezze, ma anche applicando cambi particolari: novità assoluta Benassi terzino destro, mentre in avanti troviamo Kouamè al posto di Nico Gonzalez, non al 100%. Prima in Serie A da centravanti titolare per Luka Jovic.
Tanta sarà l’emozione per Massimiliano Alvini, alla sua prima esperienza da allenatore in Serie A, assunto dopo l’addio di Pecchia e dopo un’ottima annata alla guida del Perugia in B. In campo un 3-4-1-2 con Zanimacchia schierato trequartista pià che esterno come successo in Serie B, alle spalle dei nuovi acquisti Okereke e Dessers.
FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Benassi, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Maleh; Kouamè, Jovic, Sottil. Allenatore: Italiano.
A disposizione: Terracciano, Cerofolini, Dodò, Saponara, Cabral, Ikonè, Terzic, Nico Gonzalez, Venuti, Zurkowski, Duncan, Mandragora, Bianco, Nastasic.
CREMONESE (3-4-1-2): Radu; Bianchetti, Vasquez, Chiriches; Ghiglione, Escalante, Pickel, Sernicola; Zanimacchia; Okereke, Dessers. Allenatore: Alvini.
A disposizione: Saro, Sarr, Aiwu, Baez, Ascacibar, Ciofani, Buonaiuto, Di Carmine, Acella, Quagliata, Ndiaye, Milanese, Tsadjout.
Le parole di David Moyes dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante Manchester United-Everton.…
Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…
Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…
La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…
La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…
Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como Nella dodicesima giornata di Serie A,…