Categories: News Calcio

Fiorentina-Cremonese, le formazioni ufficiali

Riparte la Serie A anche per la Fiorentina, mentre la Cremonese la ritrova dopo ben 26 anni (come ha anche celebrato oggi nel ricordo del doppio ex Davide Astori). Le due squadre sono pronte a darsele di santa ragione sul campo, per assicurarsi i primissimi tre punti della stagione. La Viola vorrà riconfermare un piazzamento in Europa, dopo aver conquistato l’accesso ai preliminari di Conference (sfideranno il Twente), i grigiorossi devono salvarsi.

 

 

Vincenzo Italiano schierà la squadra con il suo classicissimo 4-3-3, ripartendo dalle certezze, ma anche applicando cambi particolari: novità assoluta Benassi terzino destro, mentre in avanti troviamo Kouamè al posto di Nico Gonzalez, non al 100%. Prima in Serie A da centravanti titolare per Luka Jovic.

 

 

Tanta sarà l’emozione per Massimiliano Alvini, alla sua prima esperienza da allenatore in Serie A, assunto dopo l’addio di Pecchia e dopo un’ottima annata alla guida del Perugia in B. In campo un 3-4-1-2 con Zanimacchia schierato trequartista pià che esterno come successo in Serie B, alle spalle dei nuovi acquisti Okereke e Dessers.

 

 

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Cremonese

FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Benassi, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Maleh; Kouamè, Jovic, Sottil. Allenatore: Italiano.
A disposizione: Terracciano, Cerofolini, Dodò, Saponara, Cabral, Ikonè, Terzic, Nico Gonzalez, Venuti, Zurkowski, Duncan, Mandragora, Bianco, Nastasic.

CREMONESE (3-4-1-2): Radu; Bianchetti, Vasquez, Chiriches; Ghiglione, Escalante, Pickel, Sernicola; Zanimacchia; Okereke, Dessers. Allenatore: Alvini.
A disposizione: Saro, Sarr, Aiwu, Baez, Ascacibar, Ciofani, Buonaiuto, Di Carmine, Acella, Quagliata, Ndiaye, Milanese, Tsadjout.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago