Pietro Comuzzo, Fiorentina (Imago)
Pietro Comuzzo, difensore della Fiorentina, ha raccontato un retroscena di mercato e non solo in un’intervista
“L’obiettivo sarebbe la Champions League, però valuteremo passo dopo passo”: la stagione della Fiorentina si apre con ambizioni tutt’altro che banali, ora che a Firenze è iniziata l’era di Stefano Pioli.
Parola di Pietro Comuzzo, difensore viola che nella scorsa stagione si è messo in mostra grazie a Palladino e quest’anno vuole confermarsi ad alti livelli.
Il centrale, che è stato vicinissimo a lasciare la Toscana per trasferirsi al Napoli lo scorso gennaio, ha espresso le proprie sensazioni in merito a quelle voci di mercato, parlando anche di quelli che sono i propri obiettivi per il futuro.
Ai microfoni di Radio Firenze Viola il classe 2005 ha dichiarato: “È successo tutto un po’ di fretta. Potevo aspettarmelo, ma è stato tutto veloce. Non ragionavo a quello che stava accadendo, nei giorni caldi ci pensavo tanto. Poi quando è finita la trattativa sono ripartito per la mia strada per continuare a dare il massimo per la mia squadra. Ho apprezzato il rinnovo con la viola, cerco di ricambiare in campo l’affetto nei miei confronti”.
Il difensore ha anche parlato di sogni e obiettivi personali: “Cercare di raggiungere la Nazionale, vincere qualche trofeo. Ogni mattina mi sveglio per dare il massimo e migliorare. Non vedo a lungo termine, cerco solo di migliorare giorno dopo giorno per arrivare a quegli obiettivi”.
E anche di quelli della squadra, ora che sta per prendere il via una nuova stagione: “L’asticella si è alzata, tramite anche il mister e acquisti importanti. Vogliamo fare meglio della stagione precedente, quindi magari alzare un trofeo e puntare a una coppa più importante. L’obiettivo sarebbe la Champions League, però lo valuteremo passo dopo passo”.
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…