La stagione della Fiorentina potrebbe finire alla grande dopo qualche difficoltà nella prima parte. I viola sono in finale di Conference League contro il West Ham e in campionato hanno fatto una grandissima rimonta. Rocco Commisso, a proposito di questo e non solo, ha parlato in un’intervista a La Repubblica.
Il presidente viola, dopo la finale conquistata, ha raccontato un retroscena: “Mi veniva da piangere quando sono andato sotto il settore ospiti con la squadra. Italiano e i giocatori sono come figli per me”. Poi sul tema stadio, molto discusso negli ultimi mesi, ha ribadito: “Amo questo paese ma la burocrazia è la rovina dell’Italia. In America ti aiutano con i fondi pubblici; qui devi passare dall’Europa, il Governo, la Regione, il Comune e la Sovrintendenza”.
Qualcosa, però, è riuscito a costruirlo per la Fiorentina e sarà il centro sportivo di proprietà: “Il Viola Park rimarrà in eredità perché la Fiorentina non aveva mai avuto qualcosa di proprietà. Sono riuscito a realizzarlo a differenza dello stadio perché non c’era tutta questa burocrazia”. Su una possibile vendita della società ha aggiunto: “Non l’ho mai pensato, un giorno accadrà, ma non ancora”.
Sulla stagione della Viola e su Italiano ha detto: “La svolta è arrivata a febbraio. Stavamo andando male ma mi sono preso tutte le responsabilità e ho spostato la pressione su di me. Rinnovo Italiano? Ha un contratto fino al 2024 con opzione al 2025. Ha due finali da giocare, poi parleremo di tutto”.
Sul calcio e su come lo sta provando a cambiare: “Mi chiedo perché non si possano fare contratti da 8 anni come in Premier. Non è giusto poi che si paghi molto di più un giocatore italiano che uno straniero. Il Governo dovrebbe aiutare e non mettere in difficoltà lo sviluppo del calcio italiano. Comunque il progetto U23 della Juve mi piace molto”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…