Categories: News Calcio

Commisso: “Scioccato da tutto questo entusiasmo. Panchina? Parlerò con Montella. Chiesa resterà qui”

Rocco Commisso è il nuovo proprietario della Fiorentina. Oggi l'imprenditore italo-americano si è presentato in conferenza stampa ai giornalisti e ai tifosi allo stadio Franchi. Seimila persone hanno accolto Commisso fra cori e tanti sorrisi. Intercettato dai microfoni di Sky Sport, il neo propietario del club viola ha parlato a 'Calciomercato – L'Originale': "In Italia non si dorme. Sono sorpreso e scioccato. E' indescrivibile l'accoglienza che ho avuto. L'italiano non lo parlo bene. Voglio dire hello ai miei compaesani in Italia, in America e in Canada. Mi sono commosso oggi al Franchi".

Commisso ha confermato di aver già provato a comprare la Fiorentina anche negli anni scorsi: "Già nel 2016 e nel 2017 avevo pensato alla Fiorentina. Tutte le volte è stato un no. Poi ho cominciato con il Milan. Con il club viola ci siamo incontrati negli ultimi mesi del 2018 ed è ricominciata un mese fa la trattativa con gli emissari dei Della Valle. E in tre settimane abbiamo concluso l'affare".

Il proprietario della Fiorentina ha poi continuato: "Voglio ringraziare la famiglia Della Valle per quello che hanno fatto negli ultimi 17 anni. Hanno deciso di fare un cambiamento e dopo tre anni abbiamo concluso l'affare. Speriamo di fare meglio di quest'anno. E' già un successo se riusciamo a fare meglio. Poi non faccio promesse per ora".

Sull'idea Gattuso per la panchina viola, il proprietario della Fiorentina ha detto: "No, per ora. Prima è giusto parlare con Montella e dare rispetto a lui. Ora è in India, io sono a Firenze. Quando tornerà qui, non so quando, voglio parlare con Montella".

Su Chiesa e l'interesse della Juventus, Commisso ha concluso: "Quello che so è che Chiesa ha un contratto di tre anni e per ora resterà qui. Ho scoperto quello che c'era scritto sui giornali. Quando abbiamo fatto il contratto ho capito che Chiesa è di proprietà della Fiorentina".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

È morto a 92 anni Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis italiano

Il tennis piange la scomparsa di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e primo italiano a…

53 minuti ago

Babacar: “Sono fiorentino al 100%. La scomparsa di Astori? Tremavo, non riuscivo a muovermi”

L’attaccante del Sarıyer a Gianlucadimarzio.com: “In Turchia mi trovo molto bene. Ogni tanto mando un…

2 ore ago

Coppa Italia, il tabellone completo: date e orari degli ottavi di finale

Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Archiviati da tempo i sedicesimi di Coppa…

2 ore ago

Buffon: “Nazionale forte ma ha dei blackout. Pio Esposito? Come Toni ma…”

Gianluigi Buffon (imago) Le parole del capo delegazione della Nazionale italiana ai microfoni di Radio…

2 ore ago

Prime pagine: “Lautaro, è sempre lui”, “La legge Conte”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, lunedì 1…

3 ore ago

Napoli, Conte: “Con questo spirito supereremo tutte le difficoltà”

Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…

11 ore ago