Rocco Commisso è tornato a Firenze. Mancava da sette mesi e da tanto attendeva questo momento. Sorriso sincero, voglia di scherzare nonostante il lungo viaggio, il tampone e il test sierologico all'aeroporto. Aspetterà in isolamento l'esito degli esami, con la speranza e la voglia di essere in tribuna per la prima di campionato dei viola contro il Torino (sabato, ore 18): "La squadra, il mercato, il Centro Sportivo… Voglio abbracciare tutti".
[videosky id="615364"]
Tanti gli impegni dunque, fra cui anche il mercato che vivrà presto il suo momento più caldo: "Pradè dice che la squadra va bene così? Sono d'accordo con lui – le parole del presidente viola – abbiamo una rosa già fatta. Ci sono ancora venti giorni di tempo, faremo qualcosa se ci saranno delle opportunità. Negli ultimi due anni la Fiorentina è stata rivoluzionata, questo nessuno lo dice. Abbiamo l'80% di giocatori nuovi. Sia l'anno scorso che a gennaio abbiamo fatto investimenti".
La Fiorentina che sta nascendo gli piace: "Borja Valero lo devo ancora vedere, Bonaventura invece ha bisogno di maggiore preparazione fisica. Amrabat mi è piaciuto, peccato che sabato non ci sarà (squalificato)".
Importantissimo anche il tema rinnovi, che coinvolge Chiesa e non solo: "Federico resta? Speriamo che la storia finisca bene – le parole di Commisso – vedremo una cosa alla volta. Ho letto delle fake news sui contratti da fare e da rifare con Milenkovic, Pezzella e Chiesa: lasciatemi parlare con Pradè. Ora parlerò anche coi ragazzi e vedremo cosa succede: l'intenzione è fare una Fiorentina sempre più forte".
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…