Filippo Inzaghi (Credits: Palermo Calcio)
Tanto entusiasmo e affetto: Palermo dà il benvenuto a Filippo Inzaghi
Primo giorno a Palermo e primo bagno di affetto per Filippo Inzaghi. Il nuovo allenatore rosanero è sbarcato mercoledì mattina all’aeroporto Falcone-Borsellino. Completo scuro, t-shirt bianca, occhiali da sole e sciarpa del Palermo al collo, indossata in pista. Il primo contatto con la nuova realtà, per conoscere al meglio la città che nella prossima stagione sarà la sua casa. Città e tifosi.
Erano 2.000 quelli presenti allo stadio Renzo Barbera per dare il proprio benvenuto a Inzaghi. Un bagno di folla nel piazzale dello stadio di Viale del Fante, per trasmettere il supporto e il calore al nuovo allenatore. Cori, sciarpe, bandiere e un obiettivo: la Serie A. “Conquistiamola questa Serie A” cantavano i tifosi.
“Non ci si abitua mai a queste emozioni, è la più grande accoglienza che io abbia mai ricevuto – ha detto Inzaghi – Penso che oggi tutti abbiano capito perché ho scelto Palermo. Vi ringrazio per questo affetto, me lo dovrò meritare. Non mi piace fare tante chiacchiere, mi piace fare i fatti. Io e i miei giocatori speriamo di dimostrarvi di essere all’altezza. Per realizzare il nostro sogno, abbiamo bisogno di voi“.
Sul Barbera, invece, Inzaghi ha aggiunto: “In questo stadio magnifico ho provato sempre delle emozioni da avversario, finalmente adesso sarò insieme a voi. Vi chiedo di starci vicino perché siete il dodicesimo uomo e noi abbiamo bisogno di voi“.
Inzaghi verrà presentato ufficialmente alla stampa nella giornata di giovedì: l’appuntamento è alle ore 11, nella sala stampa del Palermo CFA di Torretta. Dal 13 luglio, poi, si passerà dalle parole ai fatti. Quel giorno è fissato l’inizio del ritiro estivo, in programma fino al 1º agosto in Valle D’Aosta nelle località di Saint Vincent e Chatillon. Il debutto ufficiale di Inzaghi sulla panchina del Palermo, infine, avverrà il 16 agosto, ore 21.15, in Coppa Italia contro la Cremonese. L’agenda è già piena, l’avventura di Inzaghi a Palermo avere inizio.
Dichiarazioni durissime di Florentino Perez durante l'assemblea generale del Real Madrid. Nel mirino, in particolare,…
La storia di Edoardo Corvi: il classe 2001 all'esordio in Serie A scelto da Cuesta…
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
Luka Modric (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Allegri per il Derby della Madonnina…
Il Barcellona è tornato a casa, ma al Camp Nou ci saranno ancora almeno due…
Le parole dell'olandese nel postpartita di Napoli-Atalanta In una notte Noa Lang e il Napoli…