News Calcio

Inzaghi, che accoglienza a Palermo: in 2.000 al Barbera

Filippo Inzaghi (Credits: Palermo Calcio)

Tanto entusiasmo e affetto: Palermo dà il benvenuto a Filippo Inzaghi 

Primo giorno a Palermo e primo bagno di affetto per Filippo Inzaghi. Il nuovo allenatore rosanero è sbarcato mercoledì mattina all’aeroporto Falcone-Borsellino. Completo scuro, t-shirt bianca, occhiali da sole e sciarpa del Palermo al collo, indossata in pista. Il primo contatto con la nuova realtà, per conoscere al meglio la città che nella prossima stagione sarà la sua casa. Città e tifosi.

Erano 2.000 quelli presenti allo stadio Renzo Barbera per dare il proprio benvenuto a Inzaghi. Un bagno di folla nel piazzale dello stadio di Viale del Fante, per trasmettere il supporto e il calore al nuovo allenatore. Cori, sciarpe, bandiere e un obiettivo: la Serie A. “Conquistiamola questa Serie A” cantavano i tifosi.

Non ci si abitua mai a queste emozioni, è la più grande accoglienza che io abbia mai ricevuto – ha detto Inzaghi – Penso che oggi tutti abbiano capito perché ho scelto Palermo. Vi ringrazio per questo affetto, me lo dovrò meritare. Non mi piace fare tante chiacchiere, mi piace fare i fatti. Io e i miei giocatori speriamo di dimostrarvi di essere all’altezza. Per realizzare il nostro sogno, abbiamo bisogno di voi“.

Sul Barbera, invece, Inzaghi ha aggiunto: “In questo stadio magnifico ho provato sempre delle emozioni da avversario, finalmente adesso sarò insieme a voi. Vi chiedo di starci vicino perché siete il dodicesimo uomo e noi abbiamo bisogno di voi“.

Filippo Inzaghi (GianlucaDiMarzio.com)

Giovedì la presentazione, ritiro dal 13 luglio

Inzaghi verrà presentato ufficialmente alla stampa nella giornata di giovedì: l’appuntamento è alle ore 11, nella sala stampa del Palermo CFA di Torretta. Dal 13 luglio, poi, si passerà dalle parole ai fatti. Quel giorno è fissato l’inizio del ritiro estivo, in programma fino al 1º agosto in Valle D’Aosta nelle località di Saint Vincent e Chatillon. Il debutto ufficiale di Inzaghi sulla panchina del Palermo, infine, avverrà il 16 agosto, ore 21.15, in Coppa Italia contro la Cremonese. L’agenda è già piena, l’avventura di Inzaghi a Palermo avere inizio.

Giovanni Mazzola

Siciliano, classe '96, cresciuto a pane e calcio...di provincia. Il mio primo ricordo è Corea-Italia del Mondiale 2002, non ho fatto in tempo per il golden gol di Trezeguet del 2000. Passione e curiosità sono le mie parole d'ordine: senza queste non avrei mai fatto il giornalista. Pubblicista dal 2018.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago