La FIFA ha annunciato la nascita di FIFA+, la prima piattaforma digitale di intrattenimento calcistico gratuito in tutto il mondo. Grazie a questa iniziativa della massica organizzazione calcistica, i tifosi potranno seguire gratuitamente le partite live dei campionati nazionali di tutto il mondo ed avere accesso a statistiche e contenuti esclusivi.
Gianni Infantino, presidente della FIFA, ha parlato così di questa innovazione: “FIFA+ costituisce il passo successivo per realizzare la nostra visione di rendere il calcio realmente globale e inclusivo, ed è alla base della missione principale di FIFA di espandere e sviluppare il calcio a livello globale. Questo progetto rappresenta un cambiamento culturale per il modo in cui diversi tipi di appassionati di calcio desiderano esplorare il calcio mondiale ed entrarvi in contatto ed è stato una parte fondamentale della mia visione per il 2020-2023. Accelererà la democratizzazione del calcio e siamo lieti di condividere questo progetto con i tifosi.”
Attraverso questa nuova piattaforma digitale, disponibile da oggi, i tifosi di tutto il mondo potranno avere accesso ad oltre 29.000 partite di calcio maschile e più di 11.000 partite di calcio femminile, per un totale di oltre 40.000 partite. I match trasmessi saranno quelli del campionati di tutte e sei le confederazioni. Oltre a questi, sarà disponibile anche un archivio con tutte le partite mai filmate di tutti i Mondiali maschili e femminili risalenti fino agli anni ’50.
Oltre a questi contenuti, ci saranno anche un feed quotidiano di notizie sul mondo del calcio, giochi interattivi, quiz, fantacompetizioni e pronostici. Infine, verranno caricati anche dei contenuti esclusivi di carattere documentario che raccontano un’ampia gamma di storie, dalle piccole realtà locali alle squadre nazionali e agli eroi del calcio di ieri e di oggi, ambientate in più di 40 paesi.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…