La FIFA avrebbe minacciato di andare per le vie legali, perchè ritiene che ci sia qualcuno che sta sfruttando un nome simile al suo. L'altro organo in questione sarebbe un'associazione senza scopo di lucro,la FIWFA, la federazione internazionale del calcio camminato. Una disciplina che non prevede nessun tipo di corsa o di contatto. Il walking football è uno sport che si rivolge a 60.000 giocatori solo in Inghilterra, molti dei quali over-50 che si stanno riprendendo da una malattia.
La FIWFA sta cercando di organizzare il proprio Mondiale, la “FIWFA World Cup” a Manchester. Un titolo troppo simile a quello dei mondiali di calcio, quindi la FIFA ha diffidato l’associazione intimando di cambiare nome prima di rivolgersi a un tribunale, in quanto la manifestazione prevista potrebbe mettere in pericolo la possibilità della FIFA di organizzare in futuro altre Coppe del Mondo.
"Non vogliamo essere come la Fifa e non abbiamo mai notato alcun fraintendimento".Ha dichiarato al The Sun, il capo esecutivo della FIWFA Paul Carr, 65enne che gioca nel Wigan Walkers. “La natura prepotente della lettera della Fifa è stata sbalorditiva. Non mi aspetto che i tifosi si aspettino di vedere Ronaldo e Messi al nostro prossimo evento. Non siamo ricchi come la Fifa eppure siamo in una posizione in cui dobbiamo combattere questo o arrenderci".
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…