Categories: News Calcio

FIFA, annunciato il TSG per i Mondiali di Qatar 2022: presente Alberto Zaccheroni

In queste ore, la FIFA ha annunciato il gruppo di studio tecnico per i Mondiali di Qatar 2022. Nel team guidato dall’ex Arsenal Arsene Wenger, ci sarà la partecipazione di Alberto Zaccheroni. Con loro, anche Jürgen Klinsmann, Cha Du-Ri, Sunday Oliseh, Faryd Mondragon e Pascal Zuberbühler.  

 

Un gruppo di esperti dunque pronti ad approfondire tutti gli aspetti di questa edizione della Coppa del Mondo, al via domenica 20 novembre con la sfida inaugurale tra Qatar ed Ecuador

FIFA, presentato il TSG per Qatar 2022

Nella giornata di oggi, sabato 17 novembre, la FIFA ha presentato il Technical Study Group (TSG), ovvero un gruppo di esperti che analizzerà tutte le partite dei Mondiali di Qatar 2022. Guidato dal francese Wenger, fanno parte del gruppo anche Jürgen Klinsmann, Cha Du-Ri, Sunday Oliseh, Faryd Mondragon, Pascal Zuberbühler e l’italiano Alberto Zaccheroni, ex allenatore di Milan e Juventus tra le altre. 

 

Come si legge dalla nota, durante l’evento dei Mondiali di Qatar 2022, “la FIFA condividerà con il pubblico televisivo e online di tutto il mondo, nonché con le squadre partecipanti e i loro giocatori, le metriche e i dati sulle prestazioni più moderni della storia del torneo”. L’obiettivo, è quello di offire nuovi spunti in modo tale da arricchire la copertura e l’analisi di ogni partita della competizione. Il tutto, supportato da un team di esperti, attraverso una serie originale di immagini presentate anche in realtà aumentata. Presenti nel comunicato anche le parole dell’ex Arsenal, Wenger, guida del TSG. “Vogliamo descrivere, analizzare e interpretare ciò che accade in campo per ispirare gli esperti tecnici e gli appassionati di calcio in generale”, ha dichiarato Wenger.

 

“Non solo raccoglieremo più dati di prima, ma cercheremo anche di trovare il giusto equilibrio tra competenza tecnica e dati. E vogliamo informare le persone sulle nostre osservazioni tecniche direttamente e durante il torneo stesso, non mesi dopo il torneo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago