Per la prima volta una squadra di calcio sposa sulle proprie divise da gioco la causa di Chico Forti, ex velista e produttore televisivo italiano e condannato all'ergastono negli Stati Uniti per l'omicidio di Dale Pike, figlio del proprietario di una discoteca che Forti stava acquistando. In merito alla vicenda, avvenuta nel 1998, durante il processo e in tutti questi anni l’ex velista si è sempre proclamato innocente e ritiene ancora oggi di essere vittima di una macchinazione.
La Fidelis Andria, società del gruppo H di serie D con tanti anni tra i professionisti alle spalle, scenderà infatti in campo per la prima gara di campionato con impresso il messaggio sociale "Giustizia per Chico Forti", scelta voluta dal club e dalla Csa, partner della società pugliese nella comunicazione che già nello scorso marzo aveva tappezzato la città di volantini e striscioni per una vicenda che attende una soluzione da oltre 20 anni.
Finita nel dimenticatoio fino a quando il programma televisivo Le Iene gli ha dedicato una puntata di approfondimento suscitando l'interesse del Ministero della Giustizia.
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…