News Calcio

Gimenez ritrova il Feyenoord: i retroscena del trasferimento al Milan

Santiago Gimenez, Milan (Imago)

L’attaccante messicano oggi sarà subito di fronte ai suoi ex compagni

9 giorni. In 9 giorni, poco più di una settimana, di cose ne possono cambiare a dismisura.

Lo sa bene per esempio Santiago Gimenez, che fino a pochissimi giorni fa era un attaccante del Feyenoord e oggi invece affronterà i suoi ex compagni con l’obiettivo di eliminarli dalla Champions League.

Proprio la Champions, nella quale lui ha contribuito più di tutti a raggiungere i playoff – come dimostrato dai 5 gol segnati nella League phase.

Il triangolo Feyenoord-Gimenez-Milan ha rappresentato una delle telenovele principali della sessione invernale di calciomercato, ma fortunatamente per i rossoneri si è conclusa con un esito positivo. Ma quali sono nel dettaglio tutte le tappe di questo “inseguimento”?

L’interesse estivo e il ritorno di fiamma di gennaio

Tutto è partito in estate: il giocatore messicano, infatti, in un’intervista a ESPN ha rivelato che il Milan lo ha contattato nell’ultimo giorno di mercato, ma non si è poi riusciti a far nulla. Ha aggiunto anche che per lui sarebbe stato un sogno vestire la stessa maglia di Kaka, Ronaldinho o Ronaldo, e che l’opzione era ancora aperta. Uno “spoiler” totale insomma, anche perché a gennaio è stato lui a spingere per far sì che questo sogno si potesse realizzare.

Proprio qualche settimana fa, infatti, il club rossonero è tornato a bussare alla porta del Feyenoord, trovando però un secco “No”. Serviva un intermediario per poter sbloccare la trattativa, e proprio Santi ne ha assunto le sembianze: l’attaccante ha spinto per far andare in porto l’operazione, e alla fine ci è riuscito.

Santiago Gimenez, Milan (Imago)

Dall’infortunio all’ufficialità

Quando sembrava essersi aperto uno spiraglio, ecco però un uno-due pesante per il Milan: Gimenez prima segna una doppietta al Bayern Monaco esultando come a voler dire “Io resto qui, e poi lascia il campo infortunato. Sembra la chiusura definitiva a un suo possibile arrivo, ma in realtà è solo l’inizio del percorso verso l’ufficialità.

Nei giorni successivi i due club si incontrano ancora tante volte, fino ad arrivare a un accordo a due giorni dalla chiusura della finestra di mercato. 32 milioni di euro più bonus, la fumata bianca arriva. Gimenez gioca le prime due partite e mette subito a referto un assist e un gol. Ora il ritorno al “de Kuip”, dove sicuramente verrà accolto con amore ed entusiasmo. Non c’è spazio però per i sentimenti: c’è un ottavo di finale da conquistare.

Alessandro Mammana

Classe 2004, credo che la prima parola uscita dalla mia bocca sia stata "palla". Da sempre innamorato dello sport, il calcio è stato il mio compagno di vita, sin dal giorno zero. Ci ho giocato per una quindicina di anni prima che il mio corpo dicesse stop, ma potevo mai starne lontano? Assolutamente no, ed ecco che tutte le telecronache virtuali fatte giocando a Fifa o Pes hanno trasformato quello che prima era solo un sogno in un obiettivo

Recent Posts

Lazio, Lotito: “Raspadori non è voluto venire, vedremo se sarà meglio lui o chi abbiamo preso”

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito (Imago) A margine della presentazione della targa celebrativa dei…

1 ora ago

Roma, Gasperini: “Il fatto che la proprietà sia qui è un segnale importante”

Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma (IMAGO) Le parole di Gian Piero Gasperini in conferenza…

2 ore ago

Fiorentina, ufficiale l’arrivo di Brescianini: “Spero di ripagare la fiducia del club”

Marco Brescianini al Viola Park Ufficiale il trasferimento del centrocampista alla Fiorentina Marco Brescianini è…

2 ore ago

Lazio, terminate le visite mediche di Taylor | FOTO

Prima Ratkov, ora Taylor. Uno-due di mercato importante per la Lazio, che in pochissimo tempo…

2 ore ago

Dal Leverkusen con Xabi al taccuino di Corvino: chi è Sadik Fofana, il nuovo mediano del Lecce

Solo pochi giorni fa Pantaleo Corvino, in conferenza stampa, aveva parlato di un mercato di…

2 ore ago

Lazio, Gualtieri sul nuovo stadio: “Importante per club e tifosi”

La curva della Lazio (Credits Photo: Andrea Rosito) Le parole del sindaco di Roma, Roberto…

3 ore ago