Santiago Gimenez, Milan (Imago)
L’attaccante messicano oggi sarà subito di fronte ai suoi ex compagni
9 giorni. In 9 giorni, poco più di una settimana, di cose ne possono cambiare a dismisura.
Lo sa bene per esempio Santiago Gimenez, che fino a pochissimi giorni fa era un attaccante del Feyenoord e oggi invece affronterà i suoi ex compagni con l’obiettivo di eliminarli dalla Champions League.
Proprio la Champions, nella quale lui ha contribuito più di tutti a raggiungere i playoff – come dimostrato dai 5 gol segnati nella League phase.
Il triangolo Feyenoord-Gimenez-Milan ha rappresentato una delle telenovele principali della sessione invernale di calciomercato, ma fortunatamente per i rossoneri si è conclusa con un esito positivo. Ma quali sono nel dettaglio tutte le tappe di questo “inseguimento”?
Tutto è partito in estate: il giocatore messicano, infatti, in un’intervista a ESPN ha rivelato che il Milan lo ha contattato nell’ultimo giorno di mercato, ma non si è poi riusciti a far nulla. Ha aggiunto anche che per lui sarebbe stato un sogno vestire la stessa maglia di Kaka, Ronaldinho o Ronaldo, e che l’opzione era ancora aperta. Uno “spoiler” totale insomma, anche perché a gennaio è stato lui a spingere per far sì che questo sogno si potesse realizzare.
Proprio qualche settimana fa, infatti, il club rossonero è tornato a bussare alla porta del Feyenoord, trovando però un secco “No”. Serviva un intermediario per poter sbloccare la trattativa, e proprio Santi ne ha assunto le sembianze: l’attaccante ha spinto per far andare in porto l’operazione, e alla fine ci è riuscito.
Quando sembrava essersi aperto uno spiraglio, ecco però un uno-due pesante per il Milan: Gimenez prima segna una doppietta al Bayern Monaco esultando come a voler dire “Io resto qui“, e poi lascia il campo infortunato. Sembra la chiusura definitiva a un suo possibile arrivo, ma in realtà è solo l’inizio del percorso verso l’ufficialità.
Nei giorni successivi i due club si incontrano ancora tante volte, fino ad arrivare a un accordo a due giorni dalla chiusura della finestra di mercato. 32 milioni di euro più bonus, la fumata bianca arriva. Gimenez gioca le prime due partite e mette subito a referto un assist e un gol. Ora il ritorno al “de Kuip”, dove sicuramente verrà accolto con amore ed entusiasmo. Non c’è spazio però per i sentimenti: c’è un ottavo di finale da conquistare.
Una squadra di quinta serie francese sfiderà il PSG in Coppa di Francia: scopriamo la…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, giovedì 4…
Le considerazioni di Maurizio Sarri dopo la partita di Coppa Italia contro il Milan, valida…
Le parole di Massimiliano Allegri dopo la sfida tra la Lazio e il suo Milan,…
Con la rete di Mattia Zaccagni la Lazio batte il Milan e si conquista il…
Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Gli ottavi di finale sono iniziati nella…