Tutto è ancora apertissimo nel girone di Europa League della Lazio. I biancocelesti sono chiamati a fare punti contro il Feyenoord per garantirsi il passaggio alla fase a eliminazione diretta della competizione. Calcio d’inizio alle ore 18.45 dallo stadio De Kuip di Rotterdam.
Non sarà una partita semplice: gli olandesi sono costretti a vincere se vogliono agganciare in testa al gruppo Sturm Graz e Lazio, attualmente a quota 8 punti. E in conferenza stampa Sarri non le ha mandate a dire: “La UEFA ha permesso il rinvio della partita di campionato del Feyenoord? Ci sentiamo presi per il c**o”. Clicca qui per leggere le sue parole.
Sarri non rinuncia al suo classico 4-3-3 per l’ultima sfida del girone di Europa League, ma l’imminente derby contro la Roma impone prudenza nelle scelte. In porta, il titolare indiscusso è ormai Ivan Provedel; davanti a lui, la linea difensiva a 4 sarà composta da Lazzari, Gila, Patric e Hysaj. Turno di riposo in vista dunque per Romagnoli e Marusic.
A centrocampo ci sarà Sergej Milinkovic-Savic, che non potrà prendere parte al derby a causa della squalifica rimediata nell’ultima gara di campionato contro la Lazio (“In 50 anni di calcio è la prima volta che vedo un giocatore ammonito in possesso di palla” ha commentato Sarri in conferenza). Accanto a lui, spazio a Marcos Antonio in regia e Basic come mezzala sinistra.
In attacco, scelte quasi obbligate per l’allenatore. Con Immobile infortunato e il derby alle porte, a riposare dovrebbe essere Pedro, che lascerà con ogni probabilità il posto a Cancellieri. Le altre due maglie da titolare saranno di Felipe Anderson e Zaccagni, chiamati a fare gli straordinari.
Lazio, la probabile formazione: (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Patric, Hysaj; Milinkovic-Savic, Marcos Antonio, Basic; Cancellieri, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…