Categories: News Calcio

Feyenoord-Lazio, le formazioni ufficiali

Vincere per tenere il primato nel girone e saltare i playoff, qualificandosi direttamente agli ottavi. Questa la missione della Lazio di Maurizio Sarri, che vola in Olanda per sfidare il Feyenoord nell’ultima gara del Gruppo F di Europa League. Calcio d’inizio alle ore 18:45 dallo Stadion Feyenoord “De Kuip” di Rotterdam. 

La situazione nel girone

Quello di Lazio e Feyenoord è forse il gruppo più incerto di questa Europa League. A 90 minuti dal termine, tutte le squadre sono ancora in corsa per qualificarsi alla fase a eliminazione diretta. Ai biancocelesti basta un punto per essere certi di passare il turno; con una vittoria, volerebbero direttamente agli ottavi di finale.

Il Feyenoord, invece, è costretto a vincere se vuole qualificarsi. Attualmente gli olandesi sono a 5 punti, a parimerito con il Midtjylland, ma hanno la miglior differenza reti del girone. Una vittoria consentirebbe di raggiungere in testa alla classifica proprio la Lazio, in attesa di capire il risultato della parallela tra Midtjylland e Sturm Graz.  

Come arriva la Lazio alla sfida

Dopo 8 risultati utili consecutivi tra campionato ed Europa League, la corsa della Lazio di Sarri si è fermata bruscamente in casa contro la Salernitana. Nella trasferta di Rotterdam sarà fondamentale ritrovare subito la forma delle ultime settimane per portare a casa un risultato positivo.

L’allenatore dei biancocelesti dovrà fare i conti anche con l’imminente derby di campionato contro la Roma, che andrà in scena domenica 6 novembre alle ore 18. Contro i giallorossi non ci sarà Sergej Milinkovic-Savic, assente per squalifica dopo l’ammonizione ricevuta nell’ultima giornata di campionato: “Il giocatore è in una condizione emotiva come la mia, è normale che stia cosìha commentato Sarri in conferenza (qui le sue parole). Il serbo sarà dunque chiamato a guidare la Lazio al passaggio del turno in Europa League. 

Feyenoord-Lazio, le formazioni ufficiali

FEYENOORD (4-3-3): Bijlow; Geertruida, Trauner, Hancko, Lopez; Timber, Szymanski, Kokcu; Dilrosun, Pereira, Dilrosun. All. Slot.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Casale, Hysaj; Basic, Marcos Antonio, Milinkovic-Savic; Cancellieri, Felipe Anderson, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

Dove vedere Feyenoord Lazio in TV e in streaming

La partita fra Feyenoord e Lazio sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport, che ne offrirà la visione sul canale 201. In streaming, la partita sarà visibile su SkyGo, app scaricabile su smartphone e tablet, su DAZN e attraverso il servizio NowTv. Non è previsto uno streaming gratis dell’evento. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

1 ora ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago