Categories: News Calcio

Ferencváros, Siger: Bonaventura? Ha tanta qualità. Stankovic è metà italiano”

Ai microfoni di GianlucaDiMarzio.com è intervenuto in esclusiva David Siger, pilastro del Ferencvaros ed ex nazionale ungherese. Il club di Budapest, allenato da Dejan Stankovic, è nello stesso girone di Conference League di Fiorentina, Genk e Cukaricki

 

Ferencvaros, Siger: “Decisive le sfide con Fiorentina e Genk per la qualificazione”

Siger ha cominciato parlando del girone di Conference League. Tre squadre a cinque punti, con  Fiorentina e Genk da affrontare in casa al ritorno. Un vantaggio per la squadra ungherese. Sì, è un vantaggio. E poi questi due pareggi (contro Fiorentina e Genk n.d.r) per noi sono ottimi risultati perché giocavamo in trasferta. Spero che come minimo potremo ripeterci quando affronteremo queste due squadre a Budapest. Contro il Cukaricki siamo costretti a prenderci i tre punti anche per la qualificazione saranno decisive le gare con Fiorentina e Genk.”

 

Siger: “Bonaventura? Ha tanta qualità”

David Siger ha proseguito parlando del giocatore dei viola che lo ha impressionato di più nel pareggio dell’andata dei gironi di Conference: “Dico Bonaventura perché è stato il mio rivale diretto in campo. Jack è un giocatore con tanta qualità, furbizia e autostima in abbondanza. Poi ha esperienza e il suo tocco di palla è fantastico. Però la Fiorentina ha altri giocatori di talento, soprattutto sulla fascia, gente che sa tagliare dentro al campo. La Fiorentina e il Genk sono di un altro livello rispetto alle squadre che affrontiamo settimanalmente in campionato.” 

 

“Stankovic è appassionato di tattica”

Infine, David Siger ha concluso parlando di Dejan Stankovic, allenatore del Ferencvaros: Dejan è metà serbo, metà italiano. È un allenatore molto intenso e appassionato di tattica. A noi vuole trasmettere tutte le sue conoscenze ma non è facile perché non c’è abbastanza tempo. Poi per lui è tutto più facile perché da calciatore giocò ai massimi livelli. A volte dovrebbe accettare che noi non abbiamo il suo talento. Ma nonostante ciò, diamo tutto quello che abbiamo per provare ad ottenere il miglior risultato possibile.”

A cura di Alessandro Schiavone

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Billing è arrivato in Italia: le immagini

  Il Napoli si prepara ad accogliere Billing: il centrocampista danese è arrivato in Italia…

57 minuti ago

Lazio-Como, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali scelte da Marco Baroni e Cesc Fàbregas per Lazio-Como, gara valida per…

1 ora ago

Milan e Juventus, il punto su Kolo Muani e Rashford

Le ultime novità sul mercato di Milan e Juventus: il punto sull'attacco tra Kolo Muani…

2 ore ago

Roma, piace Buchanan dell’Inter

La Roma ha messo gli occhi su Tajon Buchanan, esterno destro canadese dell'Inter Il calciomercato…

2 ore ago

Fiorentina, accordo totale per Folorunsho: il giocatore è arrivato a Firenze

Accordo totale per il passaggio di Folorunsho alla Fiorentina C'è l'accordo totale tra Napoli e…

2 ore ago

Parma, fatta per Vogliacco dal Genoa

Fatta per il passaggio del difensore al club emiliano. Alessandro Vogliacco sarà un nuovo giocatore…

3 ore ago