Categories: Interviste e Storie

Feralpisalò, la prima vittoria in B nel segno di Balestrero e Felici

Il 26 settembre 2023 è una data che entra di diritto nella storia della Feralpisalò. Il giorno della prima vittoria di sempre in Serie B, conquistata al “Rigamonti-Ceppi” contro il Lecco: 2-1 il risultato finale, grazie ai gol di Balestrero e Felici. I debuttanti nella categoria che regalano tre punti alla Cenerentola del campionato. In un martedì da favola, stavolta con il lieto fine.

 

Credit: Feralpisalò

 

Balestrero, l’uomo dei gol pesanti

A Lecco accade tutto in tre minuti: dal 51′ al 54′ arrivano tre gol. Ad aprire le marcature è Davide Balestrero, l’uomo dei gol pesanti per la Feralpi visto che la prima rete in Serie B del club porta proprio la sua firma, contro il Modena. Stavolta un tiro dal cuore dell’area su assist di Parigini per battere Saracco. 

Alla Feralpi dal 2021, Balestrero è alla sua prima stagione in carriera Serie B. Un giocatore che sa bene cosa significhi fare la gavetta. Da calciatore ha girato l’Italia in lungo e in largo (da Matelica e Monopoli, passando per Arzignano Valchiampo e Lavagnese) e, soprattutto, è partito dal basso. Dall’Eccellenza – precisamente – fino alla Serie B. 

Felici, il baby che diventa grande

 

Credit: Feralpisalò

 

Il vantaggio di Balestrero è durato un solo minuto, prima del pareggio di Buso. Poi, però, il nuovo sorpasso, 60 secondi dopo. Stavolta la firma è di Mattia Felici: dribbling dalla destra (con tunnel) e destro sul secondo palo. L’emblema delle qualità del giovane romano, classe 2001, cresciuto nel settore giovanile del Lecce con cui debuttò proprio in Serie B, diventando il primo giocatore del nuovo millennio a indossare la maglia salentina.

Dalla B alla D, da Lecce a Palermo. Perché dopo quella presenza contro l’Ascoli datata 23 marzo 2019, Felici è ripartito dalla Serie D con i rosanero. Una stagione da protagonista tra i dilettanti, meno spazio in Serie C tanto da trasferirsi a Trieste. Il trampolino di lancio verso la Feralpisalò che la scorsa estate ha deciso di puntare sulle sue qualità. 

 

 

 

E il gol di Lecco sa di riscatto, arrivato proprio al ritorno in campo dopo la squalifica per il rosso rimediato contro il Modena per una simulazione. Una rete da tre punti che segna un nuovo inizio per la squadra di Stefano Vecchi.

Giovanni Mazzola

Share
Published by
Giovanni Mazzola

Recent Posts

Milan, Fonseca: “Theo Hernandez? Per me è il miglior terzino al mondo ma…”

Le parole dell'allenatore rossonero alla vigilia della partita contro il Verona Il Milan, dopo il pareggio…

3 minuti ago

Udinese, Bijol: “Bello essere accostato all’Inter, ma nel calcio ci sono tante voci”

Le parole di Bijol prima di Inter-Udinese, l'ultimo ottavo di finale di Coppa Italia A…

17 minuti ago

Monaco-PSG: Singo si scusa. Donnarumma: “Tutto ok”

Le scuse di Wilfried Singo a Gianluigi Donnarumma dopo lo scontro di gioco che ha…

23 minuti ago

Fiorentina, la probabile formazione contro il Vitoria Guimaraes

Le possibili scelte di Palladino per la sfida di Conference League. Dopo la sconfitta in…

2 ore ago

Udinese, fiducia per il rinnovo di Thauvin: la situazione

Fiducia in casa Udinese per il prolungamento del contratto di Florian Thauvin: la situazione L'Udinese…

2 ore ago

Udinese, la probabile formazione contro l’Inter

Le possibili scelte dell'allenatore bianconero per la sfida contro l'Inter. Oggi, giovedì 19 dicembre, con…

2 ore ago