Il Bologna ha raggiunto la storica qualificazione alla prossima UEFA Champions League. L’amministratore delegato Claudio Fenucci ha parlato del traguardo e del futuro di Thiago Motta e delle stelle della squadra ai microfoni di Sky Sport.
L’amministratore delegato rossoblù ha commentato il traguardo e il lungo cammino per raggiungere la qualificazione in UEFA Champions League: “Mancava da sessant’anni. È un traguardo incredibile, raggiunto grazie al lavoro e all’impegno di allenatore, staff e giocatori. È stato un sogno divenuto realtà. È un progetto iniziato dieci anni fa dopo la Serie B. Non c’erano locali e strutture che ci sono adesso. Il club è progressivamente cresciuto. Con l’arrivo di Thiago Motta è stato un percorso esponenziale sotto l’aspetto del gioco e dei risultati”.
Giocatori e dirigenza hanno assistito insieme ad Atalanta-Roma tutti insieme, come accaduto al Leicester City quando vinse la Premier League. Claudio Fenucci ha così commentato i momenti e la festa che ne è scaturita: “I ragazzi lo avevano chiesto. Siamo stati qui, squadra e qualche dirigente. È stato bellissimo, una gioia spontanea che ha poi contagiato tutta la città. Le immagini di Piazza Maggiore sono incredibili. È stato bello viverlo insieme a loro. È il coronamento di un gruppo che ha sempre avuto senso di unione e di crescita”.
Traguardo raggiunto alle spalle, ora testa al futuro e alla prossima stagione: “Partiremo da una programmazione che è già in corso. Sartori e Di Vaio stanno già lavorando per migliorare la rosa. La volontà è continuare con tutti i giocatori di questa stagione. È ovvio che molto dipenderà dalla volontà dell’allenatore, ma proveremo a trattenere tutti. Si sono creati alchimia e sentimento comune che possono essere le basi anche per il futuro“.
Il Bologna proverà a trattenere Thiago Motta, che resta comunque nei pensieri della Juventus. Così l’amministratore delegato sul futuro dell’allenatore italo-brasiliano: “Tra poco sapremo. Rimango in attesa: quando ci saranno novità le comunicheremo. Ci parleremo nei prossimi giorni. Lui sa che vorremmo proseguire con lui, è un dato certo. Per quello che ha dato alla squadra, sarebbe bellissimo proseguire insieme. Ne discuteremo insieme“.
E poi ha aggiunto: “Il nostro è stato un percorso che ha avuto momenti belli e stagioni difficili, anche se abbiamo sempre consolidato la nostra permanenza in Serie A. Siamo l’espressione di una famiglia sportiva e in quel momento Thiago rappresentava il nuovo, un modello di calcio e una cultura calcistica diversa. Lui nei grandi club, come Inter e PSG, in cui ha giocato ha potuto assimilare grandi concetti in merito alla gestione del gruppo che ha potuto portare nelle sue squadre“.
Infine, un commento sui calciatori della rosa: “In ogni caso a noi piacerebbe dare continuità, quindi tenere l’allenatore e quanti più giocatori è possibile. Joshua Zirkzee ha un contratto particolare. È anche arbitro di alcune decisioni, ma gli altri sono tutti di nostra proprietà e la società è solida, non abbiamo bisogno di andare sul mercato per finanziare gli acquisti”.
Simone Muratore dice addio al calcio giocato ma torna alla Juventus: il comunicato del club…
Annunciata ufficialmente l'acquisizione dell'Everton da parte di Roundhouse Capital Holdings Limited, parte del gruppo Friedkin. …
Dopo mesi di stop, Federico Chiesa è tornato in campo. L'attaccante è subentrato nell'intervallo della…
Le scuse di Wilfried Singo a Gianluigi Donnarumma dopo lo scontro di gioco che ha…
La polizia lo insegue per la città e gli ritira la patente: cos'è successo al…
Jay Idzes è già ricercato da diversi club europei ma il suo focus ora è…