Il Bologna ha raggiunto la storica qualificazione alla prossima UEFA Champions League. L’amministratore delegato Claudio Fenucci ha parlato del traguardo e del futuro di Thiago Motta e delle stelle della squadra ai microfoni di Sky Sport.
L’amministratore delegato rossoblù ha commentato il traguardo e il lungo cammino per raggiungere la qualificazione in UEFA Champions League: “Mancava da sessant’anni. È un traguardo incredibile, raggiunto grazie al lavoro e all’impegno di allenatore, staff e giocatori. È stato un sogno divenuto realtà. È un progetto iniziato dieci anni fa dopo la Serie B. Non c’erano locali e strutture che ci sono adesso. Il club è progressivamente cresciuto. Con l’arrivo di Thiago Motta è stato un percorso esponenziale sotto l’aspetto del gioco e dei risultati”.
Giocatori e dirigenza hanno assistito insieme ad Atalanta-Roma tutti insieme, come accaduto al Leicester City quando vinse la Premier League. Claudio Fenucci ha così commentato i momenti e la festa che ne è scaturita: “I ragazzi lo avevano chiesto. Siamo stati qui, squadra e qualche dirigente. È stato bellissimo, una gioia spontanea che ha poi contagiato tutta la città. Le immagini di Piazza Maggiore sono incredibili. È stato bello viverlo insieme a loro. È il coronamento di un gruppo che ha sempre avuto senso di unione e di crescita”.
Traguardo raggiunto alle spalle, ora testa al futuro e alla prossima stagione: “Partiremo da una programmazione che è già in corso. Sartori e Di Vaio stanno già lavorando per migliorare la rosa. La volontà è continuare con tutti i giocatori di questa stagione. È ovvio che molto dipenderà dalla volontà dell’allenatore, ma proveremo a trattenere tutti. Si sono creati alchimia e sentimento comune che possono essere le basi anche per il futuro“.
Il Bologna proverà a trattenere Thiago Motta, che resta comunque nei pensieri della Juventus. Così l’amministratore delegato sul futuro dell’allenatore italo-brasiliano: “Tra poco sapremo. Rimango in attesa: quando ci saranno novità le comunicheremo. Ci parleremo nei prossimi giorni. Lui sa che vorremmo proseguire con lui, è un dato certo. Per quello che ha dato alla squadra, sarebbe bellissimo proseguire insieme. Ne discuteremo insieme“.
E poi ha aggiunto: “Il nostro è stato un percorso che ha avuto momenti belli e stagioni difficili, anche se abbiamo sempre consolidato la nostra permanenza in Serie A. Siamo l’espressione di una famiglia sportiva e in quel momento Thiago rappresentava il nuovo, un modello di calcio e una cultura calcistica diversa. Lui nei grandi club, come Inter e PSG, in cui ha giocato ha potuto assimilare grandi concetti in merito alla gestione del gruppo che ha potuto portare nelle sue squadre“.
Infine, un commento sui calciatori della rosa: “In ogni caso a noi piacerebbe dare continuità, quindi tenere l’allenatore e quanti più giocatori è possibile. Joshua Zirkzee ha un contratto particolare. È anche arbitro di alcune decisioni, ma gli altri sono tutti di nostra proprietà e la società è solida, non abbiamo bisogno di andare sul mercato per finanziare gli acquisti”.
Luca Percassi e John Murtough, Atalanta Un nuovo ingresso nella dirigenza dell'Atalanta: John Murtough è…
Le ultime sulle condizioni di Mike Maignan dopo l'infortunio Dopo il duro colpo alla testa…
Le parole di Giuseppe Sala, sindaco di Milano, sul futuro stadio di Milan e Inter…
Le parole dell'allenatore del Real Madrid alla vigilia del ritorno dei quarti di finale di…
Derby di Roma (PHOTO CREDITS: Domenico Bari) Il Giudice Sportivo ha emesso la propria decisione…
Manuel Neuer, portiere del Bayern Monaco (IMAGO) Il portiere tedesco ha viaggiato con la squadra…