News Calcio

Torna FantaCharity: la lega fantacalcistica benefica giunta alla terza edizione

Pallone Serie A (Imago)

La lega benefica di Rise Together Foundation e Fantacalcio torna alla terza edizione per sostenere un nuovo progetto

Per il terzo anno consecutivo torna FantaCharity, la lega benefica creata nel 2023 da Rise Together Foundation in partnership con Fantacalcio.

Giunta al terzo anno la Fondazione, nata da GR Sports Agency e voluta da Giuseppe Riso, rimane costantemente attiva (fin dal 2020) per sostenere bambini in condizioni di svantaggio e supportare i maggiori ospedali pediatrici milanesi.

Quest’anno i fantallenatori e anche alcuni assistiti proprio di Giuseppe Riso (tra cui Buongiorno, Frattesi, Mancini e Tonali), saranno al fianco della Casa Pediatrica Fatebenefratelli.

La creazione di una stanza multisensoriale è forse il progetto più ambizioso che la nostra Fondazione abbia intrapreso fino ad oggi – ha dichiarato il fondatore -. Ne siamo molto orgogliosi e siamo felici di intraprendere questo percorso insieme a Fantacalcio. Daremo vita a un progetto che potrà migliorare la quotidianità e il futuro di tanti bambini“.

I dettagli e i premi in palio

Il progetto, come anticipato, prevede dunque la creazione di una stanza multisensoriale per percorsi terapeutico-riabilitativi rivolti ai bambini fino ai 10 anni con diagnosi di disturbi dello spettro autistico e per bambini che soffrono di disturbi dell’alimentazione. Uno spazio accogliente che favorisca l’esperienza emozionale, sensoriale e relazionale.

L’agente Giuseppe Riso

Per partecipare alla FantaCharity, è sufficiente una donazione di 20 euro, da effettuare alla pagina dedicata, con possibilità di partecipazione fino alle ore 12:00 di sabato 18 ottobre. In palio, ci sono memorabilia e esperienza uniche presso lo stadio Ferraris di Genova e il Sinigaglia di Como, oltre a maglie donate e autografate per l’occasione dagli assistiti di Giuseppe Riso tra cui appunto Buongiorno, Frattesi, Mancini e Tonali tra gli altri.

Tutti i fondi raccolti attraverso questa iniziativa verrano destinati al nuovo progetto che prenderà il via con la Casa Pediatrica Fatebenefratelli di Milano, diretta dal professore Luca Bernardo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Simonelli: “Milan-Como si giocherà a San Siro nel primo giorno utile”

Le parole del presidente della Lega Serie A ai microfoni di Radio Anch'io Sport sulla…

24 minuti ago

Lautaro e il minuto di Pio: l’Inter saluta da capolista il 2025

Vittoria di misura a Bergamo e controsorpasso: i nerazzurri superano l'Atalanta e mantengono il primo…

50 minuti ago

Prime pagine: “Inter col botto”; “Yildiz 2031”

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 29 dicembre 2025 La…

1 ora ago

Atalanta, Palladino: “Questa partita ci farà crescere”

Raffaele Palladino, allenatore Atalanta (imago) Le parole di Raffaele Palladino dopo la partita tra Atalanta…

11 ore ago

Inter, Chivu: “Primo posto non scontato. Siamo pronti a lottare”

Le dichiarazioni di Cristian Chivu nell'intervista rilasciata dopo Atalanta-Inter, valida per la diciassettesima giornata di…

11 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: pareggio tra Costa d’Avorio e Camerun

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

11 ore ago