Categories: Pazzidifanta

Consigli Fantacalcio | 7 attaccanti da schierare nella 5ª giornata

Archiviate le prime giornate di Champions League e di Europa League, ritorna la nostra Serie A insieme al gioco più bello per tutti i suoi appassionati: il Fantacalcio. 

Il campionato riprenderà venerdì sera con l'anticipo tra Sassuolo e Torino per poi continuare sabato con gli impegni di Inter, Lazio e Atalanta; domenica toccherà a Juventus, Napoli e tutte le altre; la quinta giornata si concluderà con il "Monday night" tra Milan e Roma al Meazza. Terminate tutte le aste, iniziali e di riparazione, per i fantallenatori è il momento di fare sul serio. Massimo impegno nello stilare le migliori formazioni e concetrazione a mille per evitare le costanti trappole che questo gioco ci riserva in ogni istante. 

LEGGI ANCHE: FANTACALCIO, TUTTI I CONSIGLI PER LA 5ª GIORNATA

Il reparto più importante è come sempre l'attacco, la scelta degli interpreti che potrebbero portare bonus, considerando i turni, i turnover, gli infortuni, i ballottaggi e 

anche il Covid-19. E allora via alla consultazione delle probabili formazioni per poi capire se è meglio schierare un attacco a tre, a due o addirittura un'unica punta 

se siete "abbondanti" negli altri reparti o se avete defezioni di infortuni o di Coronavirus (vedi C. Ronaldo su tutti). Siate oculati nelle vostre scelte, il rischio è di giocare in 10 o lasciare in panchina il Simeone di turno (doppietta nella scorsa giornata). Fate un respiro profondo, consegnate la vostra formazione e vedrete che, se avete fatto tutte le attente valutazioni, già dalla prima partita, potrete saltare dal divano per esultare del vostro agognato +3.  

In questa gallery proviamo a consigliarvi sette attaccanti che potrebbero portare bonus nel turno ormai prossimo ad iniziare.

SCORRI LA GALLERY IN ALTO PER SCOPRIRE I NOSTRI CONSIGLI PER GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE

A cura di Niccolò Pascale

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

60 minuti ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

1 ora ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

1 ora ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

2 ore ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

2 ore ago