Per molti è l'ultima chiamata. L'asta dopo il mercato di riparazione è l'occasione finale per sistemare una rosa costruita male, o puntellare l'organico per proseguire la corsa al primato o, quantomeno, alle posizioni di vertice. I fantallenatori studiano, attenti a ogni dettaglio, concentrati come sono sulle scelte da fare. Bisogna focalizzare risorse ridotte al lumicino su mosse intelligenti in grado di produrre l'agognato salto di qualità.
LEGGI ANCHE: GUIDA ALL'ASTA PERFETTA – TUTTI I NOSTRI CONSIGLI DOPO IL MERCATO DI GENNAIO
Sono, allora, settimane intense, in attesa del giorno in cui tutto si catalizzerà dietro un nome. Arrivare preparati è imperativo da cui non si prescinde. Attenzione, però, perchè le insidie si nascondono dietro l'angolo e fra decisioni tecniche, turn over e nuovi arrivi, anche le certezze potrebbero perdere di solidità e rivelarsi, di colpo, azzardi. Ecco sei calciatori, quindi, che da garanzie in estate, da domani si trasformeranno in poco più di una scommessa.
A cura di Nanni Sofia
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…