News Calcio

Como, Fàbregas: “Dobbiamo essere liberi di testa. Grosso? Ha belle idee”

Cesc Fabregas, allenatore del Como (Imago)

Le considerazioni di Cesc Fàbregas prima di Como-Sassuolo, valida per la tredicesima partita di Serie A 

Torna in campo il Como, reduce da una straordinaria vittoria per 1-5 sul campo del Torino. La squadra di Cesc Fàbregas è alla ricerca dell’undicesimo risultato utile consecutivo in tutte le competizioni.

Proprio l’allenatore spagnolo ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima della partita contro il Sassuolo, valida per la tredicesima giornata di campionato.

Fàbregas ha raccontato il rapporto con Grosso: “Non abbiamo avuto la fortuna di parlare molto. Però un giorno mi piacerebbe perché è un allenatore giovane e con belle idee“.

Ha proseguito parlando del proprio gruppo: “Quando si lavora bene, il risultato arriva. Adesso è una questione di continuità, di mentalità. Un segnale di una buona squadra è quando si gioca bene, la partita dopo si gioca bene. Una squadra che fa molto bene una volta, la successiva così così, l’altra torna a fare bene e l’altra male, merita una media-bassa classifica. Se vogliamo essere là davanti e fare una stagione importante, dobbiamo avere quella continuità. Loro devono capirlo velocemente. Siamo una squadra giovane ma è tutto dentro la testa e volerlo sempre di più“.

Cesc Fàbregas, allenatore Como (Imago)

Le parole di Fàbregas prima di Como-Sassuolo

In chiusura ha commentato la mentalità della sua squadra: “Ho fatto vedere ai ragazzi quello che abbiamo creato a Torino. È questa la squadra che vogliamo essere, mi voglio riconoscere in questa mentalità e in questo tipo di gioco offensivo, sempre con un’attenzione importante alla fase difensiva”.

“Noi dobbiamo essere liberi di testa. Giochiamo in casa, la gente si vuole divertire e vuole vedere una squadra che gioca un calcio propositivo. È questo quello che proviamo a fare“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

1 ora ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

3 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

4 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

5 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

6 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

7 ore ago