News Calcio

Eze “fa male” al suo passato ma fa felice l’Arsenal: gunners primi a +4 sul Bournemouth

Eberechi Eze – IMAGO

Il gol dell’ex di Eberechi Eze decide Arsenal-Crystal Palace: Arteta a 4 lunghezze di distanza di vantaggio sulla squadra di Iraola.

Un pomeriggio di emozioni contrastanti per Eberechi Eze. Il destro al volo del numero 10 dell’Arsenal ha deciso il match di Premier League contro il Crystal Palace.

Un gol, il primo con addosso la maglia che ha sempre sognato e con cui è cresciuto, dal sapore dolceamaro dal momento che è arrivato proprio contro la squadra che quel sogno gli ha permesso di realizzarlo, il Crystal Palace.

Cinque anni a Selhurst Park intensi, fatti di una crescita stagione dopo stagione. La riconoscenza Eze l’ha sempre dimostrata, anche nel pomeriggio odierno, quando dopo il gol ha deciso di non esultare.

Il suo, però, è un timbro dalla consistenza indelebile visto che permette ad Arteta di provare per la prima volta in stagione una “mini” fuga in vetta.

L’esultanza dell’Arsenal dopo il gol di Martinelli contro il Manchester City (IMAGO)

Stop Liverpool e City, l’Arsenal allunga ancora

Certi gol hanno un peso diverso dagli altri. Il discorso può valere benissimo proprio per il gol di Eze, che al 39′ del primo tempo ha tranquillizzato l’ambiente Arsenal. Una vittoria sinonimo di una fiducia che continua a crescere, visti anche i responsi degli altri campi. Il Liverpool, nella tarda serata di sabato 25, ha perso di nuovo per 3-2, contro il Brentford.

Insieme ai gunners, poi, giocava il Manchester City che è caduto a sua volta a Birmingham per 1-0 in casa dell’Aston Villa. Una serie di combinazioni che fanno felice Arteta, nonostante comunque siano solo 4 e 5 i punti di vantaggio su Bournemouth e Sunderland, sorprese del campionato.

Alessandro Neve

Classe 2003, amante dello sport. Un po' di più del calcio, che ho iniziato a sentire mio fin da piccolino collezionando "disperatamente" le figurine Panini. Oggi studio mediazione linguistica con specializzazione in Sport Management e l'aspirazione di raccontare il pallone è sempre quella di quel bambino

Recent Posts

Fiorentina, Pablo Marí ha lasciato il Viola Park: lo aspetta l’Al-Hilal

Il difensore spagnolo ha lasciato il centro di allenamento della squadra allenata da Paolo Vanoli:…

16 minuti ago

Roma, Gasperini: “Ho visto ciò che proviamo in allenamento. Mercato? Argomento antipatico”

Le parole dell'allenatore giallorosso dopo la vittoria della Roma contro il Sassuolo di Grosso nel…

28 minuti ago

Atalanta, Percassi: “Mercato? Numericamente siamo a posto”

Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta (IMAGO) Le parole di Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, a…

45 minuti ago

Genoa, per l’attacco si valuta anche il nome di Cutrone

Patrick Cutrone (IMAGO) Il Genoa punta a migliorare il proprio attacco: in lista c'è anche…

49 minuti ago

Torino, Baroni: “Zapata merita di giocare questa partita, per il suo passato e per la sua dedizione”

Marco Baroni, allenatore Torino Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, prima della sfida…

50 minuti ago

Atalanta-Torino, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida di Serie A tra l'Atalanta di Raffaele Palladino e il…

1 ora ago