Sono stati sorteggiati oggi i gironi dell‘Europeo U21 in programma nel 2023 in Romania e in Georgia. Girone complicato per l’Italia di Paolo Nicolato, che se la vedrà con Francia, Norvegia e Svizzera. Inseriti nel Gruppo D, gli Azzurri giocheranno a Cluj-Napoca, alla Cluj Arena, durante la fase a gironi.
Al termine dell’evento, Paolo Nicolato, CT dell’Italia U21 e presente a Bucarest dove si è svolto il sorteggio, ha commentato il girone dei suoi.
Paolo Nicolato ha commentato così il girone dell’Italia per l’Europeo U21 in programma nel 2023: “Sinceramente speravamo meglio. A essere onesti è il girone più forte, ma che ci motiva molto. La Svizzera era la ‘terza’ più forte, ha fatto i punti che abbiamo fatto noi ma arrivando seconda. La Francia la conosciamo bene, mentre la Norvegia è una squadra molto fisica e sempre dura da affrontare, con grande intensità”.
Nicolato ha poi proseguito: “Sono tutte squadre composte da giocatori che giocano tanto con i club, quindi speriamo di arrivarci con un buon minutaggio. Siamo motivati, ma è sicuramente il girone più complesso dell’Europeo”.
L’esordio dell’Italia è fissato per giovedì 22 giugno contro la Francia alle 20:45, mentre il secondo match si giocherà domenica 25 contro la Svizzera alle 18:00. Infine mercoledì 28 la sfida contro la Norvegia alle 20:45. Si qualificheranno alla fase a eliminazione diretta le prime due di ogni girone.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…