Paolo Bedin, presidente Lega Serie B (Imago)
Bedin e De Siervo, Presidente della Lega Serie B e Amministratore Delegato della Lega Serie A, faranno parte del Consiglio direttivo della European Leagues
Si è tenuta a Francoforte la 50esima Assemblea Generale della European Leagues, l’Associazione delle leghe professionistiche europee.
La governance è stata rinnovata nella sua interezza per il quadriennio 2025-2029. Contestualmente sono stati nominati Claudius Schäfer e Mathieu Moreuil come Presidente e Vicepresidente dell’associazione.
In rappresentanza delle seconde e terze leghe europee, sono entrati nel Board of Director della European due esponenti del calcio italiano.
Paolo Bedin, Presidente della Lega Serie B, e Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A.
Oltre a Schäfer per la Swiss Football League, Moreuil per la Premier League, Bedin per la Serie B e De Siervo per la Serie A, in rappresentanza delle sei leghe fondatrici, il Consiglio direttivo della European Leagues sarà composto da Javier Tebas (LaLiga), Marc Lenz (Deutsche Fußball Liga GmbH), Benjamin Viard (Ligue de Football Professionnel) e Jan De Jong (Eredivisie).
Invece, in rappresentanza delle altre venticinque leghe, prenderanno parte al Consiglio: Lorin Parys (Pro League), Claus Thomsen (Divisionsforeningen), Marcin Animucki (Ekstraklasa), Neil Doncaster (Scottish Professional Football League) e Michal Mertinyak (Unia Lygovich Klubov).
La probabile formazione del Napoli contro la Juventus, posticipo della 14esima giornata di Serie A…
La probabile formazione di Luciano Spalletti per il big match della 14ª giornata contro il…
L'allenatore del Napoli Antonio Conte non parlerà in conferenza stampa alla vigilia del match contro…
Eric Garcia, difensore del Barcellona cresciuto nel vivaio, ha ufficialmente rinnovato il suo contratto con…
Tutte le designazioni arbitrali per la 14ª giornata di Serie A Archiviati anche gli ottavi…
I criteri del sorteggio in vista dei gironi del Mondiali 2026 in programma venerdì 5…