Archiviata la fase a gironi, per l’Europa League è arrivato il momento dei sorteggi. Mentre la Roma ha guadagnato il passaggio del turno come seconda nel gruppo G e di conseguenza dovrà giocare i playoff per raggiungere gli ottavi di finale, il Milan arriva in Europa League dopo la retrocessione dalla Champions. Ecco quindi le possibili avversarie delle squadre guidate da Mourinho e Pioli.
Alla Roma di José Mourinho quindi non è bastata la vittoria per 3-0 contro lo Sheriff sul prato dell’Olimpico. E nonostante l’emozione del primo gol di Pisilli in prima squadra (leggi qui le sue parole), i giallorossi superano il girone come secondi. A differenza dell’Atalanta che, essendosi qualificata come prima, è direttamente agli ottavi di Europa League, la Roma dovrà prima passare dai playoff affrontando una delle squadre retrocesse dalla Champions League. Ecco quindi le possibili avversarie per la squadra di Mourinho:
E proprio come la Roma, anche al Milan non è bastata la vittoria ottenuta sul campo del Newcastle per strappare il pass valido per gli ottavi di Champions League. La squadra di Pioli però con il terzo posto nel girone ha guadagnato un posto in Europa League. Così, i rossoneri giocheranno i playoff affrontando una squadra che è arrivata seconda proprio nei gironi di Europa League. Tutte tranne la Roma di Mourinho, che il Milan potrà incrociare soltanto dai quarti di finale.
Il sorteggio dei playoff di Europa League avverrà lunedì 18 dicembre alle ore 13:00, a Nyon. Prima saranno sorteggiati gli accoppiamenti per gli ottavi di finale di Champions League.
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…
Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…