Categories: News Calcio

Europa League, ostacolo Roma: come arriva il Brighton di De Zerbi?

Torna l’Europa League. Giovedì 7 febbraio avranno inizio gli ottavi di finale della competizione europea: Milan, Atalanta e Roma le italiane in gara. I giallorossi di Daniele De Rossi dovranno vedersela nel doppio scontro con il Brighton di Roberto De Zerbi: un derby “made in Italy”, almeno sulle panchine delle due squadre. Come arriva la squadra di De Zerbi alla gara d’andata? Tra alti e bassi, il Brighton è nono in Premier League.

Tra infortuni…e qualche gol (subito) di troppo

Like a roller coaster, Così potremmo definire la stagione e l’attuale periodo di forma del Brighton di Roberto De Zerbi. Sette punti nelle ultime cinque gare di campionato valgono il nono posto in classifica, a undici punti di distanza dalla zona europa. Numeri paradossali: se il Brighton vince, lo fa con almeno tre gol di scarto (come accaduto contro Crystal Palace e Sheffield United). Al contrario, la sconfitta coincide con risultati pesanti, Luton (4-0) e la più recente Fulham (3-0) ne sono un chiaro esempio. Un periodo di alti e bassi che ha condizionato – in negativo – anche il cammino in FA Cup, concluso agli ottavi di finale contro il Wolverhampton. 

Sicuramente, nella gara d’andata, De Zerbi dovrà fare a meno di alcuni tra i giocatori più determinanti in termini di qualità e quantità. Il brasiliano João Pedro Kaoru Mitoma (stagione finita) non saranno della partita. A loro, è importante sottolineare la lunga assenza di Solly March, infortunato dallo scorso 29 ottobre.

L’Europa League, per fascino e importanza, rimane una competizione imprevedibile e ricca di colpi di scena. Dunque, tutto potrà accadere e le motivazioni per fare bene saranno molte: il Brighton, però, arriva all’Olimpico con poche certezze e molti punti interrogativi.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Cremonese-Napoli, le formazioni ufficiali

Le scelte ufficiali di Nicola e Conte La 17esima giornata di Serie A prosegue con…

12 minuti ago

Milan, primo gol e prima doppietta in Serie A per Nkunku

Christopher Nkunku ha segnato il suo primo gol in Serie A con la maglia del…

19 minuti ago

Gasperini: “Ferguson? Non voglio entrare nelle dinamiche di mercato”

Le parole dell'allenatore del club giallorosso alla vigilia della sfida contro il Genoa Dopo la…

28 minuti ago

Avellino, trattativa con l’Olimpia Asuncion per Lescano

L'Olimpia Asuncion ha inviato un'offerta ufficiale da un milione di euro all'Avellino per l'attaccante Facundo…

1 ora ago

Milan, Allegri: “Maignan? La società sta lavorando per definire rinnovi importanti”

Prima della partita tra Milan e Verona, l'allenatore rossonero Massimiliano Allegri ha parlato a DAZN:…

2 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Inter

Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…

4 ore ago