Categories: News Calcio

Milan, Pioli: “Ibra impressionante. Dovrà essere l’anno di Leao”

Vigilia di Europa League per il Milan che domani sera alle 20:30 giocherà a San Siro contro il Bodo Glimt nel terzo turno dei preliminare della competizione. In conferenza stampa sono arrivate le parole dell'allenatore dei rossoneri Stefano Pioli: "Dobbiamo entrare in campo con convinzione, l'obiettivo è quello di mettere in pratica ciò che prepariamo in allenamento. Loro sono una squadra forte che ha vinto 18 partite ufficiali su 20. Non è vero che abbiamo tutto da perdere. Per loro sarà la partita della vita, ma noi stiamo molto bene e conosciamo perfettamente l'importanza del match".

Sulla condizione della squadra: "Avremo la possibilità di sostituire più giocatori e questo è un bene. La squadra è in forma e si sta allenando con un'ottima intensità. Gli ultimi due allenamenti saranno importanti per chiarirmi definitivamente le idee. Difesa corta? Ho grande fiducia nell'area tecnica e c'è grande voglia di migliorare la squadra dove e se ci sarà possibile. Al momento Conti, Musacchio e Romagnoli sono out".

Infine sui singoli: "Sono molto stupito dalla condizione fisica di Zlatan. Non aveva molti minuti nelle gambe prima dell'inizio della stagione, invece si è fatto trovare pronto sia mentalmente che fisicamente. Tonali sta lavorando bene, così come gli altri centrocampisti. Tutti possono giocare e ruotare fra di loro. Krunic è un jolly perchè posso utilizzarlo anche in una poizione più avanzata. Leao ieri ha ricominciato a lavorare sul campo, è importante che sia tornato con noi. Ha un grande potenziale e può fare la differenza in ogni circostanza, quest'anno mi aspetto una maturazione completa e totale da parte sua. Brahim Diaz? Non so se giocherà, ma è pronto".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

È morto a 92 anni Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis italiano

Il tennis piange la scomparsa di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e primo italiano a…

1 ora ago

Babacar: “Sono fiorentino al 100%. La scomparsa di Astori? Tremavo, non riuscivo a muovermi”

L’attaccante del Sarıyer a Gianlucadimarzio.com: “In Turchia mi trovo molto bene. Ogni tanto mando un…

2 ore ago

Coppa Italia, il tabellone completo: date e orari degli ottavi di finale

Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Archiviati da tempo i sedicesimi di Coppa…

2 ore ago

Buffon: “Nazionale forte ma ha dei blackout. Pio Esposito? Come Toni ma…”

Gianluigi Buffon (imago) Le parole del capo delegazione della Nazionale italiana ai microfoni di Radio…

2 ore ago

Prime pagine: “Lautaro, è sempre lui”, “La legge Conte”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, lunedì 1…

3 ore ago

Napoli, Conte: “Con questo spirito supereremo tutte le difficoltà”

Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…

12 ore ago