Categories: News Calcio

Milan, Pioli: “Ibra impressionante. Dovrà essere l’anno di Leao”

Vigilia di Europa League per il Milan che domani sera alle 20:30 giocherà a San Siro contro il Bodo Glimt nel terzo turno dei preliminare della competizione. In conferenza stampa sono arrivate le parole dell'allenatore dei rossoneri Stefano Pioli: "Dobbiamo entrare in campo con convinzione, l'obiettivo è quello di mettere in pratica ciò che prepariamo in allenamento. Loro sono una squadra forte che ha vinto 18 partite ufficiali su 20. Non è vero che abbiamo tutto da perdere. Per loro sarà la partita della vita, ma noi stiamo molto bene e conosciamo perfettamente l'importanza del match".

Sulla condizione della squadra: "Avremo la possibilità di sostituire più giocatori e questo è un bene. La squadra è in forma e si sta allenando con un'ottima intensità. Gli ultimi due allenamenti saranno importanti per chiarirmi definitivamente le idee. Difesa corta? Ho grande fiducia nell'area tecnica e c'è grande voglia di migliorare la squadra dove e se ci sarà possibile. Al momento Conti, Musacchio e Romagnoli sono out".

Infine sui singoli: "Sono molto stupito dalla condizione fisica di Zlatan. Non aveva molti minuti nelle gambe prima dell'inizio della stagione, invece si è fatto trovare pronto sia mentalmente che fisicamente. Tonali sta lavorando bene, così come gli altri centrocampisti. Tutti possono giocare e ruotare fra di loro. Krunic è un jolly perchè posso utilizzarlo anche in una poizione più avanzata. Leao ieri ha ricominciato a lavorare sul campo, è importante che sia tornato con noi. Ha un grande potenziale e può fare la differenza in ogni circostanza, quest'anno mi aspetto una maturazione completa e totale da parte sua. Brahim Diaz? Non so se giocherà, ma è pronto".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

6 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

7 ore ago