Andrà in scena questa sera la finale di Europa League tra l’Inter di Antonio Conte e il Siviglia al RheinEnergieStadion di Colonia. Per i nerazzurri, quindi, la possibilità di vincere un nuovo trofeo europeo dopo la vittoria in Champions League nella stagione 2009-2010. Lukaku e compagni sono reduci dal successo in semifinale per 5-0 contro lo Shakhtar Donetsk. In precedenza, nella fase finale che si sta disputando in Germania avevano battuto Bayer Leverkusen e Getafe.
Contro ci sarà il Siviglia di Julen Lopetegui, vincitrice di cinque Europa League totali, tre consecutive. La squadra dell’ex direttore sportivo della Roma Monchi, oltre a battere Roma e Wolverhampton, in semifinale ha superato il Manchester United per 2-1.
SIVIGLIA (4-3-3): Bounou; Navas, Koundé, Diego Carlos, Reguilòn; Banega, Fernando, Jordan; Suso, De Jong, Ocampos. Allenatore: Julen Lopetegui.
INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Bastoni; D'Ambrosio, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lautaro Martinez, Lukaku. Allenatore: Antonio Conte.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…