23:35 – Vince il Siviglia: Juventus eliminata. Sarà Siviglia-Juventus in finale di Europa League. Ma segna la Fiorentina! I viola sono a un passo dalla finale!
23:20 – Momenti di grande preoccupazione a Basilea, dove un tifoso viola ha accusato un malore (qui tutte le informazioni). Lunga interruzione e lunghissimo recupero nel secondo tempo supplementare.
23:02 – Passa in vantaggio il Siviglia, rete dell’ex Roma Erik Lamela. La Juventus in questo momento è fuori.
22:57 – LA ROMA E’ IN FINALE DI EUROPA LEAGUE! I giallorossi resistono a Leverkusen, tenendo lo 0-0 e passando il turno grazie all’1-0 della gara d’andata all’Olimpico. Seconda finale europea consecutiva per la Roma di Mourinho.
22:52 – La Juventus invece va ai tempi supplementari dopo un finale di secondo tempo di grandissima sofferenza. Decisive le parate di Szczesny per tenere l’1-1.
22:50 – Finiscono sul punteggio di 1-2 i tempi regolamentari a Basilea: la Fiorentina si giocherà la qualificazione alla finale di Conference League ai supplementari. Va in finale il West Ham, che batte 1-0 l’AZ Alkmaar.
22:31 – Ha pareggiato il Siviglia, segna l’ex Milan Suso, che rimette tutto in equilibrio: 2-2 complessivo. In questo momento sarebbero tempi supplementari.
22:28 – Segna ancora Nico Gonzalez! La Fiorentina pareggia di nuovo i conti con la rete del 2-1 dell’argentino: ora è 3-3 complessivo. Sarebbero supplementari.
22:24 – Passa in vantaggio la Juventus! Ha segnato Dusan Vlahovic che porta avanti i bianconeri con un tocco sotto, beffando il portiere del Siviglia Bounou. Gol importantissimo per la Juventus, che con questo gol al momento sarebbe in finale di Europa League.
22:18 – A Siviglia resiste lo 0-0, ma la Juventus ha di nuovo sfiorato il vantaggio in due occasioni capitate sui piedi di Rabiot e Bremer.
22:10 – Arriva l’1-1 del Basilea, che quindi si riporta in vantaggio nel punteggio complessivo con la rete di Amdouni, che salta secco Igor e fulmina Terracciano. Ora è 3-2 per gli svizzeri, Fiorentina al momento fuori.
22:07 – Breve interruzione a Leverkusen: fumogeni sugli spalti della BayArena alle spalle della porta di Rui Patricio e arbitro costretto a sospendere il match. Dopo qualche minuto la partita è regolarmente ripresa.
22:01 – Cominciano i secondi tempi: Juventus e Fiorentina alla ricerca del gol del vantaggio; Roma che invece deve mantenere l’1-0 dell’andata.
21:46 – Terminano i primi tempi: reti bianche a Siviglia e Leverkusen, così come ad Alkmaar. La Fiorentina invece conduce per 1-0 a Basilea: ancora tutto in bilico. Solo la Roma è virtualmente in finale in questo momento.
21:42 – Annullato un gol alla Juventus: aveva segnato Rabiot, ma c’è fuorigioco di Locatelli nel corso dell’azione. I bianconeri hanno anche perso Fagioli per infortunio, è entrato Paredes al suo posto.
21:35 – Passa in vantaggio la Fiorentina! I viola pareggiano i conti grazie al colpo di testa di Nico Gonzalez sugli sviluppi di un corner. Risultato complessivo ora sul 2-2.
21:25 – Regna ancora l’equilibrio in tutte le semifinali di ritorno di Europa League e Conference League. La Juventus ha avuto tre grandi occasioni con Gatti, Di Maria e Kean, ma anche Szczesny ha salvato il risultato con una grande parata su Ocampos. Il Bayer Leverkusen ha colpito un palo con Diaby.
21:00 – Cominciano i match di Europa League e Conference League: novanta minuti decisivi per le tre squadre italiane in gara. Juventus impegnata a Siviglia, Roma a Leverkusen, Fiorentina a Basilea.
La Roma di José Mourinho deve difendere l’1-0, firmato Bove, della gara d’andata all’Olimpico contro il Bayer Leverkusen. La Juventus ha pareggiato in extremis contro il Siviglia grazie a Gatti, mentre la Fiorentina, in Conference League, deve rimontare il Basilea dopo la sconfitta 1-2, in rimonta, al Franchi.
Le considerazioni di Locatelli dopo la vittoria contro il Monza Dopo 4 pareggi consecutivi in…
L'intervista post Monza-Juventus di Thiago Motta Al termine della partita tra Monza e Juventus, l'allenatore…
L'intervista dell'ex CT della Nazionale italiana Roberto Mancini L'ex CT dell'Italia Roberto Mancini è intervenuto…
Le dichiarazioni di Cristiano Giuntoli prima di Monza-Juventus Prima del fischio d'inizio della gara di…
L'intervista post gara dell'allenatore dell'Atalanta La squadra di Gian Piero Gasperini prosegue il suo florido…
La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…