Mentre l’intera Europa calcistica è concentrata sulla final four di Nations League che si terrà fra mercoledì e sabato in Italia, all’Olympiastadion di Berlino è stato presentato il logo ufficiale di Euro 2024, competizione che si svolgerà in Germania.
Il logo è stato presentato in una cermonia ufficiale di cui sono stati protagonisti Aleksander Ceferin, presidente della Uefa e Philip Lahm, storico capitano della Germania e ora direttore del torneo che si svolgerà fra quasi 3 anni.
In un torneo che ha l’obiettivo di promuovere l’inclusione e la diversità, il logo rappresenta i 55 stati membri della Uefa e i colori delle loro bandiere, all’interno di una forma che richiama proprio il tetto dell’Olympiastadion.
La squadra di Roberto Mancini, in attesa di capire come andranno le finali di Nations League, arriverà da campione in carica dopo aver sollevato il trofeo lo scorso 11 luglio a Wembley.
Inutile andare troppo avanti con la fantasia però, prima ci sarà il Mondiale di Qatar 2022 che si disputerà nella stagione invernale. Gli azzurri devono ancora qualificarsi e per questo saranno decisive le sfide del prossimo novembre contro Svizzera e Irlanda del Nord.
Con Martinez Quarta in partenza, la Fiorentina mette gli occhi su un altro difensore già…
I possibili movimenti di mercato del Torino in questa sessione di gennaio per l'attacco. Dopo…
Le parole dell'allenatore del Benfica Bruno Lage sul futuro di Antonio Silva, cercato dalla Juventus.…
Le parole di Marco Baroni nel post partita del match dell'Olimpico contro l'Atalanta, valido per…
Le parole dell'allenatore dell'Atalanta al termine della partita contro i biancocelesti L'Atalanta interrompe la serie…
Mezzo sorriso per la Lazio di Marco Baroni che trova la conferma di Dele-Bashiru ma…