Roberto Rosetti - IMAGO
Terminata la fase a gironi, è tempo di bilanci anche per gli arbitri a Euro 2024. Il designatore UEFA Roberto Rosetti ha scelto chi non proseguirà la sua avventura in Germania.
Tra di loro spicca il nome dell’olandese Danny Makkelie, che non ha convinto in Croazia-Italia. Non per gli otto minuti di recupero nel secondo tempo (che erano giusti, peraltro, nonostante le contestazioni dei croati), bensì per non aver ravvisato dal campo l’evidente fallo di mano di Frattesi che avrebbe poi portato a On Field Review e calcio di rigore.
Va a casa anche il romeno Istvan Kovacs, che ha fatto segnare il record di ammonizioni nella competizione, diciotto in una sola partita, Repubblica Ceca-Turchia, in cui ha espulso anche due calciatori; deve ancora smussare il suo carattere, questo rimane il suo vero limite.
Torna in Italia Marco Guida, che era arrivato in Germania da outsider e a sorpresa e ha portato a termine due (ottime) direzioni nella prima fase (Portogallo-Repubblica Ceca e Francia-Polonia), una in più dello spagnolo Gil Manzano (anche lui rispedito a casa). Resta invece in gruppo lo slovacco Ivan Kruzliak, anche se non designato agli ottavi.
Nuovi contatti per Ferguson: il Napoli attende la decisione della Roma sul classe 2004 Il…
La Juventus continua a cercare un vice Yildiz: oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson,…
Tutte le principali trattative di calciomercato di venerdì 9 gennaio 2026 Serie A ROMA Raspadori…
Il Napoli segue Joao Gomes, centrocampista brasiliano del Wolverhampton, per il prossimo calciomercato In attesa…
Milan-Maignan, il rinnovo si farà: restano da definire solo le commissioni degli agenti Protagonista di…
Juve, Lazio e Napoli su Daniel Maldini dell'Atalanta: i dettagli Daniel Maldini è al centro…