“Io resto a casa”. Il Coronavirus blocca anche il mondo dello sport. Quale occasione migliore, quindi, per portare avanti i propri progetti legati agli eSports? Lo sa bene il Cagliari, tornato nel mondo dei videogiochi grazie a un accordo con Pro2Be: azienda leader nel gaming sportivo e prima società capace di creare un team di consulenza e assistenza per videogiocatori professionisti. Tutto in attesa di giocare la eSerieA, primo campionato elettronico ufficiale della Serie A ora fermo per l’emergenza sanitaria.
La nuova squadra del Cagliari Calcio eSports sarà guidata da Cosimo “NBD2699” Guarnieri e da Giuseppe “Spagnols88” Spagnolello. A loro si aggiungeranno anche altri due gamer, scelti attraverso delle qualificazioni online. “NBD2699”, dal 2020 nel Team Romagnoli, su FIFA 19 si è classificato come numero 2 in Italia e come 40 al mondo. Unico italiano ad aver passato la fase a gironi delle Global Series Playoff su PS4, nella stagione EA Sports passata può anche vantare la partecipazione a 5 eventi internazionali.
L’altro capitano del team, “Spagnols88”, è invece specializzato in PES, titolo dove ha più volte conquistato la finale italiana. Dal 2020 fa parte della ristretta cerchia di 8 gamer che può giocare la eFootball.Pro, Superlega di PES 2020. In carriera Spagnolello ha anche partecipato a eventi europei come le Regional Finals, in Portogallo, dove si è classificato tra i primi 6.
Come comunicato da Pro2Be stessa, in queste settimane di attesa per la eSerieA il team sarà coinvolto in vari tornei e amichevoli online. I tifosi e i fan degli eSports potranno seguire il tutto sui canali Twitch, Instagram, Facebook, YouTube e Twitter del Cagliari Calcio eSports. E, per l’occasione, si potranno anche sfidare live i videogiocatori della squadra eSportiva del Cagliari.
Il club sardo non vuole certo farsi trovare impreparato, e oggi si è anche reso protagonista nella seconda giornata del torneo di FIFA 20 Waiting for eSerieA TIM: Everybody Plays Home. Due pareggi nei primi due scontri, poi le partite del girone B si sono interrotte per problemi tecnici ai server. In attesa di recuperare il tutto, con l’evento che si concluderà il prossimo 28 marzo.
Lookman, attaccante dell'Atalanta (Imago) L'Atalanta sfida l'Eintracht Francoforte al Deutsche Bank Park. Ecco le formazioni…
Le scelte di Arteta e Kompany sui 22 titolari che scenderanno in campo per Arsenal-Bayern…
Le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Inter, valida per la 5ª giornata di League Phase di…
Paulo Dybala e Leon Bailey convocati da Gasperini per Roma-Midtiylland in Europa League "Spero di…
Dalla vittoria del derby contro l'Inter agli obiettivi stagionali. Ecco le parole di Mattia Gabbia…
Il Bari ha comunicato l'esonero di Fabio Caserta, al suo posto si attende Vivarini. La…