David Beckham è pronto a raccogliere 20 milioni di sterline tramite una IPO alla London Stock Exchange. Il gruppo Guild Esports, con sede a Londra e in cui Beckham ha una importante quota di minoranza, cerca fondi per una espansione strategica e per importanti progetti futuri. Nasce così un'offerta pubblica iniziale sulla Borsa di Londra, fatta sfruttando la crescente popolarità del mondo Esportivo, soprattutto dopo il periodo di lockdown. Una mossa che renderebbe Guild Esports la prima società del settore nel Regno Unito ad entrare nel mercato, quotando circa il 40% delle sue azioni.
Un'IPO è l'offerta mediante la quale una società colloca per la prima volta i propri titoli azionari sul mercato borsistico, offrendoli al pubblico. Oltre a posizionarsi in borsa entro fine anno, con il capitale raccolto, la società di Beckham ha nel mirino l'assunzione di 20 giocatori professionisti per competere ai massimi livelli nei vari titoli Esports. Al momento prevista la costituzione di un'accademia di formazione per Rocket League, FIFA EA Sports e Fortnite.
Recentemente Beckham ha annunciato il suo ingresso nella scena competitiva FIFA ingaggiando il talento tedesco Niklas "NRaseck" Raseck. NRaseck sposa una società dopo aver lasciato Rogue a settembre 2019. Ora rappresenterà Guild Esports agli inviti di eChampions League per la prossima stagione di FIFA 21.
A cura di Matteo Mattei
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…