Categories: News Calcio

Wu Lei, boom in Cina per il suo esordio con l’Espanyol

Wu Lei è sempre stato considerato da tutti come lo Yao Ming del calcio cinese. Il calciatore classe ’91 con i suoi 27 gol in 29 partite nell’ultimo campionato cinese è riuscito a porre fine all’egemonia del Gouangzhou Evergrande realizzando il sogno, suo e dello Shanghai SIPG, di vincere la Chinese Super League. L’ideogramma del suo nome significa ‘combattivo, orgoglioso, fiero’ e non può essere altrimenti se scendi in campo con la consapevolezza di essere considerato il calciatore più forte e rappresentativo della nazione più popolosa del mondo.

Aspettava di vincere in patria prima di salutare tutti e approdare in Europa. Detto fatto, con il trasferimento all’Espanyol nella sessione invernale di mercato. E’ diventato il secondo calciatore cinese della storia ad approdare in Liga spagnola. Un’operazione, quella portata avanti dalla squadra di Rubi, voluta fortemente dal presidente cinese Chen Yansheng. Consapevole sia delle qualità tecniche del calciatore, che dell’impatto mediatico e di marketing che avrebbe potuto portare con sé l’approdo in Europa dell’ex Shanghai SIGP. Non ci è voluto molto per certificarlo, Infatti, l’esordio di Wu Lei con la maglia dell’Espanyol contro il Villarreal, è stato seguito da più di 40 milioni di persone in Cina tra televisioni e piattaforme online.

Insomma un impatto davvero notevole, certificato anche dall’aumento di follower su Instagram del club di Barcellona, che ha visto crescere il suo profilo di più di 20.000 utenti in pochi giorni dopo il trasferimento di Wu Lei. Insomma, lo Yao Ming del calcio cinese, ora è pronto a conquistare la Spagna.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma-Disasi: il Chelsea deve prima liberare uno slot per il prestito

Le ultime in casa giallorossa Per il mercato di gennaio in casa Roma si potrebbe…

3 minuti ago

Rabiot svela: “Tre anni fa Maignan ha provato a portarmi al Milan. Con Allegri basta uno sguardo per capirci”

Il centrocampista del Milan Adrien Rabiot ha rilasciato un'intervista a Sky Sport. Ecco le parole…

3 ore ago

Napoli, De Laurentiis: “Chi gestisce il calcio non ha capito ancora come funziona. Giocando troppo il giocattolo si rompe”

Le parole del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sul momento del Napoli e sulla…

4 ore ago

Luis Alberto: “Dopo tre mesi alla Lazio volevo andarmene. Lotito? Ho litigato tanto con lui”

Le parole del centrocampista spagnolo in una lunga intervista a Fanpage.it Inzaghi. Sarri e la…

5 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

5 ore ago

Roma, il punto sull’infermeria: Dovbyk ed Hermoso parzialmente in gruppo, Bailey si allena a parte

La Roma fa i conti con alcune defezioni. Dovbyk ed Hermoso si sono allenati in…

5 ore ago