La Roma è alla ricerca di un nuovo esterno d’attacco. Come vi abbiamo già raccontato, piace Federico Chiesa della Juventus, ma non solo. Nella lista dei giallorossi c’è anche Ernest Nuamah, classe 2003 dell’Olympique Lione.
Ghisolfi ha puntato gli occhi sul giovane di nazionalità ghanese perché potrebbe rivelarsi molto adatto al 4-3-3 giallorosso. Può giocare sia a destra che a sinistra e in stagione si è mosso anche da trequartista. Oltre a essere un giocatore duttile, è un esterno veloce e con buoni doti tecniche. Sarebbe l’esterno di ruolo che la Roma sta cercando, dopo che più volte è stato adattato Paulo Dybala in quella posizione.
Dopo aver iniziato la carriera in Ghana, nella stagione 2021/22 è arrivato in Europa. A crederci è stato il Nordsjaelland, squadra della Superligaen, massimo campionato danese. Nell’ultima stagione ha fatto un ulteriore salto di qualità, approdando al Lione, dove ha subito trovato tanto spazio.
Ha chiuso la stagione con 39 presenze totali tra Ligue 1 e Coupe de France, collezionando anche 3 gol e 2 assist. Ora vedremo se sarà lui il prossimo esterno d’attacco della Roma.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…