Categories: Calciomercato

Genoa, un rinforzo per il centrocampo: oggi o domani arriva Eriksson

Una vita al Goteborg, presto il ritorno in Italia. Sebastian Eriksson, centrocampista svedese classe 1989, nelle prossime ore arriverà a Genova, per unirsi alla squadra di Davide Nicola e aiutare i rossoblù nella lotta salvezza.

La notizia arriva direttamente dalla Svezia, stando a quanto riportato dal Goteborgs-Posten: in effetti, l'ex nazionale ha una clausola nel contratto che gli permetterebbe di trasferirsi a titolo definitivo (l'acquirente dovrà pagare solo 50mila euro per il suo cartellino). Una volta ricevuta l'offerta del club di Preziosi, Eriksson ha deciso di provare una nuova esperienza in Italia.

GOTEBORG, CAGLIARI E POI DI NUOVO GOTEBORG

Cresciuto nel settore giovanile del Goteborg e dopo tre stagioni con la maglia della prima squadra, a 23 anni Eriksson si trasferisce in Italia per vestire la maglia del Cagliari, voluto in Serie A dall'allora direttore dei sardi Marroccu. Dopo due stagioni non brillanti, nel 2013-2014 Eriksson colleziona 20 presenze tra campionato e Coppa, ma un infortunio a un ginocchio rimediato con la Nazionale lo tiene fuori per l'intera metà della successiva a stagione.

Nel gennaio 2015 torna al Goteborg, dove è rimasto sino ad ora – fatta eccezione per la stagione 2018-2019, in prestito al Panaitolikos -. Adesso, il centrocampista svedese è pronto per una nuova avventura lontano dal suo Paese: il suo arrivo in Italia è previsto per le prossime ore.

LEGGI ANCHE: RECORD PANAITOLIKOS, UNICA SQUADRA IN EUROPA CON ZERO VITTORIE

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago