Categories: News Calcio

Empoli-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Al “Carlo Castellani” di Empoli si sfidano alle 15:00 Empoli e Sassuolo in uno dei due anticipi in programma nel primo pomeriggio. L’Empoli è reduce da due sconfitte consecutive, con 0 gol fatti e 6 subiti, anche se contro avversari di livello come Juventus e Atalanta. Il Sassuolo arriva invece da tre sconfitte nelle ultime quattro, di cui l’ultima per 4-0 in casa del Napoli nell’ultimo turno.  

Le formazioni ufficiali di Empoli-Sassuolo

Paolo Zanetti sceglie il 4-3-1-2, con Vicario tra i pali. In difesa spazio a Ebuhei a destra, Parisi a sinistra, mentre in mezzo ci saranno Ismajli e Luperto. A centrocampo il vertice basso sarà Marin, con Fazzini e Bandinelli ai lati. Dietro ai due attaccanti, che saranno Satriano e Destro, ci sarà invece il giovane Baldanzi.  

4-3-3 classico per Alessio Dionisi, con Consigli in porta, Toljan e Rogerio rispettivamente nel ruolo di terzino destro e sinistro, Erlic e Ferrari centrali. A centrocampo, in mezzo ci sarà Maxime Lopez, ai suoi lati Frattesi e Thorstvedt. Il tridente, infine, sarà composto dal giovanissimo D’Andrea a destra, Pinamonti in mezzo e Traorè a sinistra. 

EMPOLI (3-4-1-2): Vicario; Ebuhei, Ismajli, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Satriano, Destro. Allenatore: Zanetti.

A disposizione: Perisan, Ujkani, Cacace, Walukiewicz, Lammers, Henderson, Bajrami, Akpa Akpro, Pjaca, Ekong, Degli Innocenti, Cambiaghi, Stojanovic, Haas, Guarino.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt; D’Andrea, Pinamonti, Traoré. Allenatore: Dionisi.

A disposizione: Pegolo, Zacchi, Marchizza, Ayhan, Matheus Henrique, Harroui, Alvarez, Obiang, Ceide, Antiste, Romagna, Tressoldi, Kyriakopoulos.

Dove vedere Empoli-Sassuolo in tv e streaming

Empoli-Sassuolo verrà trasmessa in diretta streaming sull’app Dazn, disponibile per smartphone e tablet e anche sul decoder SkyQ. Non solo: i clienti Sky che hanno aderito all’offerta potranno collegarsi al canale satellitare ZONA DAZN per vedere la partita in tv. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

4 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

4 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

4 ore ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

4 ore ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

4 ore ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

5 ore ago