Categories: News Calcio

Empoli, Corsi risponde a Preziosi: “Le sue sono chiacchiere da bar”

Due vittorie con Fiorentina e Sampdoria. Sei punti che hanno riportato l'Empoli a credere nella salvezza. La squadra di Andreazzoli è terzultima, ma l'uscita dall'incubo dista solo un punto. Il tutto a due partite dalla fine. Che non saranno affatto semplici, dal momento che gli azzurri sfideranno prima il Torino in casa e poi l'Inter a San Siro. Ma il successo di Marassi ha creato molto entusiasmo.

E anche qualche polemica, come dimostrano le parole del presidente del Genoa Preziosi: "Le sue accuse? La nostra è stata una bella vittoria – ha commentato a Radio Anch'io lo Sport la squadra è in salute e ha meritato. Per quanto mi riguarda ho sempre accettato il verdetto del campo e non voglio fare discorsi da bar come questo. Detto ciò, le prossime due partite sembrano impossibili sulla carta. Ma non abbiamo niente da perdere e proveremo l'impresa".

Il condottiero che guida l'Empoli in questa volata finale si chiama Andreazzoli. L'artefice della promozione dei record in B. Esonerato dopo la prima parte di campionato e poi richiamato: "Il primo cambio in panchina ci ha portato vantaggi ed energie, anche se qualcuno ha accusato il colpo e si è infortunato. Questo ci ha penalizzato – ha continuato il presidente dell'Empoli – ma ora siamo al 100%. Il periodo negativo ce lo siamo buttati alle spalle. Andreazzoli sta facendo molto bene da quando è tornato, l'ho visto migliorato. Ora la squadra è anche attenta a come mettersi rispetto agli avversari. A inizio anno giocavamo troppo da grande squadra. Se resterà? Mi auguro di sì, a prescindere da come andrà a finire. Se quest'anno retrocederemo sarà colpa mia e delle mie scelte"

Chiosa sul problema della non contemporaneità alla penultima giornata: "L'abbiamo votata noi e forse abbiamo sbagliato, sottovalutando il problema" e su Caputo, bomber di questo Empoli: "Spero resti e sono convinto di riuscire a trattenerlo. Altrove guadagnerebbe di più ma sono certo che a Empoli sia molto bene, soprattutto la sua famiglia".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago