L’Empoli ha il suo nuovo allenatore: ufficiale Pagliuca
L’Empoli ha ufficialmente il suo nuovo allenatore. Si tratta di Guido Pagliuca, che ha firmato un biennale col club toscano.
Come vi avevamo anticipato già da settimane, sarà l’ormai ex allenatore della Juve Stabia a guidare la squadra, che dovrà ripartire dalla Serie B dopo la retrocessione della stagione appena conclusa.
Di seguito l’annuncio ufficiale dell’Empoli: “Empoli Football Club comunica che Guido Pagliuca è il nuovo allenatore della Prima Squadra.
Il tecnico ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027“.
La nota ufficiale prosegue raccontando così l’allenatore: “Nato a Cecina il 17 febbraio 1976, Guido Pagliuca inizia il suo percorso in panchina nei settori giovanili di Rosignano Sei Rose e Cecina, club che nel 2007 gli affida la guida della prima squadra in Serie D. Tre anni dopo approda al Borgo a Buggiano, con cui ottiene subito la promozione tra i professionisti. In seguito guida il Gavorrano in Lega Pro, poi il Bogliasco, prima di arrivare alla Lucchese nella stagione 2013/14: anche in questo caso centra la promozione, vincendo il campionato di Serie D.
Dopo le esperienze sulle panchine di Imolese, Real Forte Querceta e Ghivizzano, nell’ottobre 2019 diventa vice allenatore della Cremonese in Serie B. Il suo percorso prosegue alla guida della Pianese in Serie D, e successivamente di Lucchese e Siena in Serie C. Nell’estate del 2023 firma con la Juve Stabia, con cui conquista la promozione in Serie B. Con i campani ha chiuso lo scorso campionato al quinto posto, centrando i play-off“.
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…
Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…