L’Empoli vince la prima di campionato contro il Padova: Shpendi fa il primo, Popov ne segna due. Le dichiarazioni di Pagliuca.
Buona la prima: al debutto sulla panchina dell’Empoli, Guido Pagliuca fa bottino pieno. La sua squadra rifila tre gol alla neopromossa Padova: il primo lo firma Shpendi, Popov invece si incarica di imbucare il pallone due volte tra i pali di Fortin.
L’allenatore del club toscano, a margine della gara, ha commentato: “Oggi hanno giocato 11 giocatori nuovi. Hanno messo tutti grande volontà per iniziare nel migliore dei modi”.
Ha proseguito: “Dobbiamo crescere tanto con un sorriso sulle labbra. Il gruppo si allena forte e si aiuta. Oggi nelle difficoltà ho visto grande comunicazione e questo è un segnale di maturità”.
E su Bohdan Popov, autore della doppietta, ha dichiarato: “È merito di tutta la squadra che l’ha messo nelle condizioni migliori. Questo avvalora il nostro pensiero: valorizzare i giovani. Popov, come altri del settore giovanile, si allenano con noi in pianta stabile”.
Pagliuca ha fatto anche un plauso al direttore sportivo, Roberto Gemmi, e ha detto la sua sul mercato: “Noi nuovi ci siamo inseriti al meglio nel mondo Empoli. Insieme portiamo qualcosa a un gruppo che è fatto di grandi valori. Il direttore ha fatto un ottimo lavoro”.
Ha concluso: “Ora è importante fare degli innesti ma la priorità è l’uomo. Non si può sbagliare nè la caratteristica nè la persona. il direttore ha centrato tutto sotto l’aspetto umano”. E sul Padova: “Faccio i complimenti agli avversari: l’allenatore è bravo”.
A cura di Beatrice Zattarin
Buone notizie per Albert Gudmundsson e per la Fiorentina: respinto l'appello contro l'assoluzione dell'islandese Albert…
Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Nikolic per la gara di Conference…
Le formazioni ufficiali e le scelte di Italiano e Letsch per la gara di Europa…
La Roma perde il suo centrocampista per infortunio Brutte notizie per la Roma dal primo…
Le parole del direttore sportivo della Roma Frederic Massara sul mercato prima del match di…
Simon Kjaer, componente del board del Midtjylland ed ex difensore della Roma, ha parlato prima…