News Calcio

Empoli-Milan, espulso Tomori: il VAR non può intervenire per un’ammonizione

Fikayo Tomori, difensore Milan

Rossoneri in 10: decisiva la doppia ammonizione del difensore inglese. Cosa dice il protocollo VAR

Tomori lascia il Milan in inferiorità numerica. Espulso al 55′ per doppia ammonizione dall’arbitro Luca Pairetto, la squadra di Conceição ha affrontato la sfida del Castellani – contro l’Empoli – in 10 per circa 40 minuti.

Il difensore inglese ammonito in seguito a un contrasto ai danni di Lorenzo Colombo (in presunta posizione di fuorigioco), è stato espulso per doppio cartellino giallo. Motivo per cui non si può tornare indietro con la decisione anche qualora la posizione di Colombo fosse stata irregolare.

Il Var, infatti, non potrà mai intervenire in occasione dei cartellini gialli, nemmeno in caso di doppia ammonizione. Può intervenire solo in caso di rosso diretto.

Pochi minuti più tardi, anche l’Empoli ha dovuto concludere il match in 10 a causa dell’espulsione diretta di Luca Marianucci dopo l’OFR: il difensore, in seguito a un contrasto, ha risposto a una provocazione di Gimenez scalciandolo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago