News Calcio

Empoli, D’Aversa: “Non abbiamo vinto, ma non abbiamo subito un tiro in porta”

Empoli, Roberto D’Aversa

Le parole dell’allenatore dell’Empoli Roberto D’Aversa al termine della partita di Serie A contro il Genoa.

Prima Grassi e poi nel finale Vasquez: la sfida tra Genoa ed Empoli è terminata sul risultato di 1-1.

Al termine dell’incontro l’allenatore azzurro Roberto D’Aversa ha quindi analizzato la partita ai microfoni di Dazn: “Non abbiamo vinto la partita ma non abbiamo subito un tiro in porta. I ragazzi hanno fatto una grandissima prestazione, sul campo avrebbero nettamente meritato la vittoria. L’episodio poi cambia la gara perché non l’abbiamo chiusa. Siamo venuti a fare una partita importante contro una squadra in un momento grazia e che anche a San Siro ha chiuso l’Inter nella propria metà campo”.

Sulla vittoria in Coppa Italia contro la Juventus: Il passaggio del turno contro la Juve è una benzina importante. E’ chiaro che in questo momento, dove abbiamo tantissime assenze, hanno sempre fatto la prestazione. Oggi avvero sei giocatori della Primavera. Detto questo i ragazzi stanno esprimendo un buon calcio, lanciando i giovani ma quello che conta è il risultato finale che non dipende da cosa fanno gli altri. Questo è uno stadio che conosco bene, capace di spingere, un’altra squadra l’avrebbe persa”.

Sull’espulsione di Gemmi ha aggiunto: “L’arbitro ha arbitrato benissimo, chiaro che ci sono delle tensioni della partita. C’era, dal mio punto di vista, un fallo di mano ma ci mancherebbe altro”. 

Empoli, le parole di D’Aversa

Empoli, Roberto D’Aversa

D’Aversa ha poi parlato delle condizioni di Maleh e Colombo: “Maleh ha fatto una grandissima partita nonostante il giallo nel primo tempo. Ha preso una botta al ginocchio ma ha garantito un’ottima prestazione. Colombo ha influito molto il fatto che ha preso un giallo e lui lo sa. Nel momento che si vinceva 1-0 l’unica cosa che non volevo è che si rimanesse in dieci e il cambio è stato fatto solo perché non volevo restare in dieci”.

E’ un’iniezione di fiducia arrivare in semifinale di Coppa Italia eliminando la Juventus, è una spinta importante. I ragazzi oggi hanno fatto una partita completa, mi auguro che questo doppio impegno ci possa dare più fiducia come stanno facendo perché i ragazzi dimostrano convinzione nell’obiettivo”, ha concluso.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Caso Negreira, Florentino Perez: “Non è normale che il Barcellona paghi il vice presidente degli arbitri per 17 anni”

Dichiarazioni durissime di Florentino Perez durante l'assemblea generale del Real Madrid. Nel mirino, in particolare,…

1 ora ago

Corvi, il figlio di Parma all’esordio in Serie A

La storia di Edoardo Corvi: il classe 2001 all'esordio in Serie A scelto da Cuesta…

2 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…

5 ore ago

Milan, la probabile formazione contro l’Inter

Luka Modric (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Allegri per il Derby della Madonnina…

5 ore ago

Barcellona, quando sarà completato il nuovo Camp Nou? Le tappe della riapertura

Il Barcellona è tornato a casa, ma al Camp Nou ci saranno ancora almeno due…

5 ore ago

Napoli, Lang: “Conte? Bisogna seguire le sue regole, ora sono contento”

Le parole dell'olandese nel postpartita di Napoli-Atalanta In una notte Noa Lang e il Napoli…

5 ore ago