News Calcio

Empoli, la vittoria in campionato manca da 19 partite: il dato

Alcuni calciatori dell’Empoli (IMAGO)

L’Empoli di Roberto D’Aversa non vince in campionato da dicembre contro il Verona, e il +3 manca da 19 partite. Nessun successo nel 2025

I toscani allenati da Roberto D’Aversa si preparano a scendere in campo per la loro 35esima giornata di Serie A, e ospiteranno al Castellani la Lazio di Baroni.

Mentre i biancocelesti sono proiettati verso la corsa alla Champions League, gli azzurri sono ingaggiati nella lotta per non retrocedere.

L’Empoli si trova infatti a quota 25 punti e al 19° posto, a sole due lunghezze dalla safe-zone attualmente occupata dal Lecce.

I toscani non vincono però in campionato dall’8 di dicembre. Sono 19, a oggi, le gare consecutive senza successo.

Empoli, senza vittorie in campionato da 19 partite: il dato

I toscani allenati da D’Aversa si trovano come detto in zona retrocessione, e sono ingaggiati nella lotta per non retrocedere. Nonostante un inizio di campionato che lasciava intendere un cammino ben più “semplice”, gli azzurri si trovano in bilico tra la Serie A e la Serie B, e rischiano così di dover salutare la massima serie dopo 4 anni di permanenza. A inizio stagione infatti, Esposito e compagni avevano raccolto 19 punti in 15 partite, e durante le prime giornate si trovavano anche nelle zone più alte della classifica dopo aver portato a casa punti pesanti contro le più gettonate della nostra Serie A, tra cui Roma, Bologna, Juventus e anche Fiorentina.

L’ultimo successo in campionato è datato 8 dicembre 2024, ossia quando da ospiti a Verona i toscani si sono imposti per 1-4 con Colombo, Cacace e la doppietta di Esposito. Dopodiché, per D’Aversa e i suoi sono arrivate 19 gare senza successo. A oggi infatti l’Empoli ha collezionato 19 partite consecutive senza vincere (praticamente una metà di campionato), collezionando appena 6 pareggi e ben 13 sconfitte. Nessun successo, dunque, nel 2025.

Roberto D’Aversa (IMAGO)

Il calendario dei toscani per la corsa salvezza

Il campionato di Serie A è agli sgoccioli, e le squadre ingaggiate nella corsa alla permanenza in massima serie stanno cercando di raccogliere punti preziosi per scongiurare il pericolo di una possibile retrocessione. E tra queste, anche l’Empoli.

In data odierna i toscani affronteranno la Lazio, mentre per la prossima settimana è in programma la sfida casalinga contro il Parma. Successivamente, il 18 maggio, i toscani andranno a Monza, mentre una settimana più tardi ospiteranno il Verona al Castellani. Ogni sfida, dunque, un vero e proprio scontro diretto per la salvezza.

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, risolto il contratto di Igor Tudor

La Juventus e Igor Tudor hanno risolto ufficialmente il contratto in queste ore: le ultime…

13 minuti ago

Roma-Raspadori, passi avanti decisivi per arrivare alla chiusura

Giacomo Raspadori (IMAGO) Arrivano aggiornamenti importanti per quanto riguarda la trattativa tra la Roma e…

29 minuti ago

Florenzi: “Mi è dispiaciuto tanto andar via dalla Roma. Qualcuno mi ha impedito di rimanere”

Ormai ritiratosi dal calcio giocato, Alessandro Florenzi è tornato a parlare del proprio addio alla…

49 minuti ago

Lazio, ufficiale l’arrivo di Ratkov dal Salisburgo

Petar Ratkov (gdm) La Lazio ha ufficializzato l'arrivo di Petar Ratkov dal Salisburgo Via Castellanos,…

51 minuti ago

Lecce, in chiusura l’attaccante Gandelman dal Gent

Il Lecce è vicino alla chiusura per l'attaccante classe 2000 del Gent Omri Gandelman Arrivano…

51 minuti ago

Il Lecce tratta Sadik Fofana del Grazer AK: si cerca l’intesa

Il Lecce ha messo gli occhi su Sadik Fofana, centrocampista difensivo classe 2003 che gioca…

1 ora ago