Finsice 0-1 la sfida del Castellani tra Empoli e Cagliari. I rossoblu tornano alla vittoria dopo più di un mese e mezzo (2-1 contro il Bologna, 14 gennaio) e ottengono tre punti fondamentali in uno scontro diretto per la salvezza. A decidere la sfida è Jakub Jankto, alla prima rete stagionale. Al termine della sfida, l’allenatore dei rossoblu Claudio Ranieri ha commentato la gara ai microfoni di DAZN.
Claudio Ranieri ha esordito: “Tre punti importissimi, siamo sempre in zona retrocessione. L’Empoli volava sulle ali dell’entusiasmo, è un bella squadra: ha fisicità, velocità, fisicità. È stata una partita brutta, sporca e cattiva, tra virgolette. Ma noi dovevamo fare così per non far giocare bene loro. Sapevamo che le ripartenze loro potevano essere micidiali. Nel primo tempo non ero contento, non riuscivamo a fare ciò che volevamo. Eravamo troppo larghi e questo non va bene per noi”.
L’allenatore del Cagliari ha poi proseguito: “Jankto è un ragazzo che fa tanti chilometri e sta sempre attento tatticamente. Oggi ha trovato anche il gol, sono contento per lui. Attacco? Lapadula ora è solo, gli altri sono infortunati. Ma abbiamo fatto un buon lavoro di sofferenza, anche perchè credo che all’Empoli manchi poco per tirarsi fuori dalla lotta salvezza, ha fatto ottime cose. Luvumbo? È vero, è il 24° infortunio, ma sono state quasi tutte fratture, sono stati pochi gli infortuni muscolari. Lui credo che potrebbe essere disponibile già sabato prossimo, ha soltanto avvertito un indurimento ed è uscito subito. Non credo sia nulla di grave, ma attendiamo il responso dei dottori”.
Infine, Ranieri ha concluso: “Cos’ha in più il Cagliari rispetto alle altre che lottano per salvarsi? Noi abbiamo la Serie B dentro. Al momento siamo in Serie B e dipende da noi tirarci fuori. I punti per salvarci ci sono, li dobbiamo andare a prendere. Non so dove, non so come, ma dipende da noi, da quanto voglia abbiamo di soffrire e lottare su ogni pallone. Tifosi? Non ho più parole. Li sentivamo, ci stanno vicino sempre. E ci stanno vicino sapendo che siamo in Serie B, questa è la cosa importante per noi. Loro ci sono e noi daremo sempre tutto. Noi abbiamo questo mese per dire cosa vogliamo fare nel futuro”.
I rossoneri hanno fatto un sondaggio per il francese: le condizioni sono difficili Il Milan…
Le formazioni ufficiali della gara di sabato 28 dicembre alle 18:00 tra il Cagliari di…
Al Tardini succede di tutto: situazione particolare su un rigore assegnato al Parma Situazione particolare…
Vasilije Adzic, Juventus Quali sono i giovani più promettenti per il 2025? Ecco chi seguire…
Nell'allenamento della vigilia di Roma-Milan, c'è stato il chiarimento tra Paulo Fonseca e Theo Hernandez…
Le possibili scelte di Fonseca per la partita contro la Roma Si avvicina l'ultima giornata…