La decima giornata di Serie A si concluderà oggi, lunedì 30 ottobre, con i due posticipi Empoli–Atalanta e Lazio-Fiorentina. Alle 18:30, allo stadio Castellani, si comincia con la sfida tra i toscani e i bergamaschi.
L’Empoli di Andreazzoli arriva alla sfida dopo la bella vittoria per 2-0 nel derby toscano contro la Fiorentina. Caputo e Gyasi hanno messo a segno le reti numero due e tre della stagione degli empolesi, che avevano realizzato una sola rete in Serie A fino allo scorso weekend (quella messa a segno da Baldanzi nella vittoria per 1-0 contro la Salernitana). Ora i toscani vogliono dare continuità a quel risultato per uscire dalla zona calda della classifica.
Dopo il pareggio contro la Juventus e la sconfitta contro la Lazio, l’Atalanta ha ritrovato la vittoria in Serie A nello scorso turno, superando il Genoa in casa. Lookman e Ederson hanno rilanciato i bergamaschi in classifica, riportandola nelle zone alte della graduatoria. In settimana, però, è arrivato il pareggio in Europa League contro lo Sturm Graz. Le doppietta di Luis Muriel non è bastata agli uomini di Gasperini, che si sono dovuti accontentare di un solo punto. Ora, l’Atalanta vuole subito tornare alla vittoria.
EMPOLI (4-3-2-1): Berisha; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Cacace; Marin, Grassi, Maleh; Cambiaghi, Cancellieri; Caputo. All. Andreazzoli
A disposizione: Perison, Caprile, Shpendi, Kovalenko, Gyasi, Guarino, Bereszynski, Fazzini, Ranocchia, Maldini, Bastoni, Ismajli.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Hateboer, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Scamacca. All: Gasperini.
A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Toloi, Holm, Pasalic, Muriel, De Ketelaere, Bakker, Zortea, Adopo, Bonfanti, Miranchuk.
La sfida tra Empoli e Atalanta, valida per la decima giornata di Serie A in programma lunedì 30 ottobre alle 18:30, sarà visibile in diretta esclusiva su DAZN. Per i clienti Sky con abbonamento a DAZN, sarà possibile seguire il match anche tramite zona DAZN, sul canale 214.
Le parole di Chivu, allenatore dell'Inter, dopo la partita contro il Torino, valida per i…
Le parole dell'allenatore del Torino Marco Baroni, dopo la sconfitta contro l'Inter, costata l'eliminazione dalla…
Intervento perfettamente riuscito per il terzino del Napoli, Giovanni Di Lorenzo: il comunicato del club.…
Coppa Italia Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Inter e Torino hanno dato…
Chivu lancia Issiaka Kamate dal primo minuto contro il Torino in Coppa Italia: chi è…
Le parole del presidente dell’Inter Giuseppe Marotta a pochi minuti dal fischio d’inizio di Inter-Torino…