Categories: Calciomercato

Atalanta, sbloccato l’affare Ederson: Lovato inserito come contropartita

Dopo settimane di voci e incontri, si è sbloccata la trattativa che porterà Ederson all’Atalanta. Il centorcampista brasiliano della Salernitana è stato individuato come il rinforzo ideale per la mediana della squadra di Gian Piero Gasperini. Già nei prossimi giorni – possibilmente anche domani – il brasiliano è atteso a Bergamo per le visite mediche e le firme.

 

  

Atalanta, le cifre dell’affare Ederson

Arrivato a Salerno a gennaio 2022, il classe 1999 si è messo in mostra nella seconda metà di stagione, risultando decisivo nell’incredibile salvezza della formazione granata. Per lui 15 presenze, condite da 2 gol e 1 assist che lo hanno messo sotto i riflettori di diverse squadre, tra cui proprio l’Atalanta.

 

 

I bergamaschi hanno quindi deciso di affondare il colpo e dopo aver convinto il giocatore, ora hanno anche trovato un accordo con la Salernitana. Il club granata valuta il centrocampista intorno ai 25 milioni di euro e l’Atalanta è pronta ad offrire 13 o 14 milioni di euro più il cartellino di Matteo Lovato, valutato appunto poco più di 10 milioni.

Lovato pronto a vestire granata

Se Ederson si trasferirà dalla Salernitana all’Atalanta, Lovato si prepara a fare il percorso inverso. Il giovane difensore centrale italiano dopo un’ottima seconda metà di stagione in prestito al Cagliari andrà ora a rinforzare la squadra di Davide Nicola.

Nonostante la giovane età, il classe 2000 ha già collezionato ben 47 presenze nel campionato italiano di Serie A tra Atalanta, Cagliari e Hellas Verona. Proprio con i gialloblu nella stagione 2020/21, Lovato ha fatto a vedere a tutti le sue qualità, dimostrandosi un giocatore roccioso e affidabile. Alto 1,88 m, il centrale veneto fa della sua forza e del contatto fisico le sue migliori qualità, senza però dimenticare un’ottima qualità tecnica, soprattutto in impostazione. Per la formazione di Nicola sarà quindi un innesto di assoluto livello, utile a blindare la difesa granata in vista della prossima stagione.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Tudor: “C’è rammarico, ma buon approccio. Spogliatoio? Ci mancano dei leader”

Le dichiarazioni di Igor Tudor dopo la sconfitta della Juventus per 1-0 in Champions League…

5 ore ago

Atalanta, Juric: “Creiamo tante occasioni ma senza trovare il gol”

Le parole dell'allenatore al termine della sfida di Champions League L'Atalanta ha raccolto un punto…

5 ore ago

Marsiglia, Emerson Palmieri espulso dopo revisione VAR. Il secondo giallo è incredibile

Ingenuità dell'esterno italiano: una simulazione gli costa l'espulsione Ingenuità incredibile di Emerson Palmieri durante gli…

6 ore ago

Atalanta, Luca Percassi: “Slavia Praga squadra forte. Juric? Sta facendo un grande lavoro”

Le parole dell'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, nel pre partita del match contro lo Slavia…

8 ore ago

Juventus, Chiellini: “Tudor? C’è stato un confronto, ma ha il nostro sostegno”

Le dichiarazioni di Giorgio Chiellini a pochi minuti dall'inizio di Real Madrid-Juventus in Champions League…

8 ore ago

Langella: “Le accuse non riguardano la Juve Stabia”

Le parole del socio e procuratore in ambito sportivo della società La Juve Stabia, come…

7 ore ago