Giorni di lavoro in casa Bari per la scelta del nuovo direttore sportivo. Incassata l’eliminazione dai playoff di C al primo turno della fase nazionale, la società della famiglia De Laurentiis studia i punti di ripartenza.
Tra i profili studiati per la poltrona di ds c’è quello di Ciro Polito, in uscita dall’Ascoli dopo una stagione coincisa con una tranquilla salvezza in B. Il dirigente definirà all’inizio della prossima settimana il suo futuro con il club marchigiano e il Bari valuta il suo nome per articolare una decisione fondamentale per il rilancio del club.
Non c’è però solo Polito nell’agenda del club pugliese, che punta a occupare la casella del ds entro la fine della prossima settimana. Altre piste che oggi sembrano meno percorribili portano a Simone Giacchetta dell’Albinoleffe e Marco Giannitti, ds che ha contribuito alla promozione in B del Perugia in quest’annata.
Non hanno invece avuto riscontri concreti altre idee valutate nelle scorse settimane dalla società come quella legata a Mauro Meluso, fresco di addio con lo Spezia.
Altro profilo avvicinato al Bari nelle scorse settimane è quello di Stefano Trinchera. Il dirigente potrebbe lasciare il Cosenza dopo quattro stagioni ed è stato sondato con decisione dalla Cremonese per assumere il ruolo di direttore sportivo.
Una volta definita la scelta del direttore sportivo, per il Bari sarà tempo di occuparsi del nuovo allenatore: la permanenza di Gaetano Auteri, legato da un altro anno di contratto, appare una possibilità remota. L’indicazione è di andare su un profilo “affamato” e che abbia già vinto nella categoria.
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…